Finale Ligure, voto unanime in Consiglio comunale a sostegno della missione umanitaria per Gaza
- Postato il 16 settembre 2025
- 0 Copertina
- Di Il Vostro Giornale
- 1 Visualizzazioni


Il Consiglio comunale di Finale Ligure ha approvato all’unanimità la mozione presentata dal gruppo “Scelgo Finale” per il sostegno alla missione umanitaria Sumud Flottilla per la popolazione di Gaza.
“Il Consiglio comunale ha dato un sostegno forte ed unanime a questa iniziativa, a riconferma della forte vocazione solidaristica della comunità Finalese” afferma il gruppo di minoranza.
La mozione impegna il sindaco e la Giunta a sollecitare sia il Governo che la Regione a monitorare con la massima attenzione la missione dei nostri concittadini, facendo sentire la vicinanza e l’appoggio delle istituzioni in una iniziativa di così alto valore.
“Portare cibo e acqua a una popolazione che sta morendo di fame, oltre che di bombardamenti, con una missione totalmente legale, pacifica e umanitaria è una necessità che è stata fortemente sentita dai cittadini. Come ha dimostrato l’eccezionale quantità di viveri raccolta (500 tonnellate a fronte dell’obbiettivo che era di 60 t.)”.
“Gli aiuti sono destinati ad un popolo che sta letteralmente morendo di fame. Al di là della guerra, delle bombe, c’è una drammatica emergenza cibo e davanti a questo nessuno dei consiglieri comunali di Finale Ligure si è voltato dall’altra parte” conclude “Scelgo Finale”.