Ferrari ingaggia un nuovo pilota per la stagione 2026: si tratta di un talento italiano

  • Postato il 15 gennaio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Ferrari ha deciso di ingaggiare un nuovo pilota per la stagione 2026 ormai alle porte: si tratta di un talento italiano già vincente.

Nel mondo del motorsport l’obiettivo è quello di migliorarsi continuamente, anche dopo annate ricche di successi. Si spiega così la scelta da parte della Ferrari di ingaggiare un nuovo pilota per una stagione 2026 ormai alle porte e che rappresenta un’occasione molto importante per la Rossa di Maranello.

ferrari scelta rischio 2026 stagione f1 nuovo pilota italiano ufficiale endurance wec annuncio
Ferrari ha deciso di ingaggiare un nuovo pilota per la stagione 2026 ormai alle porte: si tratta di un talento italiano già vincente – Foto: F1inGenerale

Arriva l’annuncio ufficiale sul nuovo pilota

A pochi giorni dalla presentazione della SF-26 con cui Lewis Hamilton e Charles Leclerc andranno a caccia del titolo mondiale in Formula 1, arriva un importante comunicato per quanto riguarda il reparto Endurance. “Ferrari è lieta di annunciare che Tommaso Mosca entrerà a far parte dei suoi piloti ufficiali a partire dalla stagione 2026. Nato a Brescia il 10 aprile 2000, Mosca ha maturato una significativa esperienza con le vetture GT della Casa di Maranello nelle ultime tre stagioni, conquistando due titoli nel Campionato Italiano GT Endurance. Ora entra a far parte della famiglia dei piloti ufficiali del Cavallino Rampante e gareggerà nella principale serie endurance internazionale“, si legge nel comunicato pubblicato sui canali ufficiali della Scuderia italiana.

tommaso mosca nuovo pilota ufficiale ferrari annuncio f1 2026 stagione endurance
Foto: Ferrari

Anche lo stesso Tommaso Mosca ha voluto commentare brevemente la notizia. Fin da bambino ho sempre sognato di correre per la Ferrari. Entrare a far parte del gruppo piloti ufficiali è quindi un grande sogno che si avvera. Sono orgoglioso ed emozionato di intraprendere questa fantastica avventura. Grazie all’esperienza dei miei compagni di squadra, piloti con una carriera di tutto rispetto, sono fiducioso di poter imparare molto e continuare a migliorare dal punto di vista tecnico. L’obiettivo per il 2026 è quello di dare il massimo per ottenere i migliori risultati possibili nelle competizioni internazionali in cui sarò impegnato“, sono state le sue parole.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo Ferrari ingaggia un nuovo pilota per la stagione 2026: si tratta di un talento italiano proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti