Femminicidio a Cava de’ Tirreni: Anna Tagliaferri uccisa con 6 coltellate

  • Postato il 22 dicembre 2025
  • Notizie
  • Di Quotidiano del Sud
  • 2 Visualizzazioni

Il Quotidiano del Sud
Femminicidio a Cava de’ Tirreni: Anna Tagliaferri uccisa con 6 coltellate

Femminicidio a Cava de’ Tirreni, sembra fosse in cura presso il dipartimento di salute mentale di Salerno Diego Di Domenico, il 40enne che ha ucciso a coltellate Anna Tagliaferri e poi si è suicidato.


CAVA DE’ TIRRENI (SALERNO)– Il dolore è un velo cupo che avvolge via Ragone e l’intera comunità cavese. Quello che ieri, 21 dicembre 2025, inizialmente appariva come un dramma dai contorni sfocati si è delineato, ora dopo ora, come l’ennesimo, atroce femminicidio. Anna Tagliaferri, 40 anni, stimata imprenditrice e titolare della storica pasticceria “Tirreno”, è stata uccisa dal compagno coetaneo, Diego Di Domenico, che si è poi tolto la vita.

IL RITRATTO DELL’ASSASSINO: IL DISAGIO PSICHICO E L’OMBRA DEL PASSATO

Dalle prime indagini emerge un profilo inquietante e fragile al tempo stesso. Diego Di Domenico pare fosse in cura presso il Dipartimento di salute mentale della Asl di Salerno. Era un uomo che lottava contro i propri demoni, segnato da un trauma familiare indelebile: anni fa, anche suo padre si era tolto la vita lanciandosi da un balcone. Adesso, Diego ha seguito lo stesso tragico destino, ma non prima di aver sfogato una violenza inaudita contro la donna che diceva di amare. Non ha lasciato biglietti, né spiegazioni: solo un silenzio assordante e una scia di sangue. E tanto dolore.

LEGGI ANCHE: Cava de’ Tirreni, accoltella una donna e si lancia nel vuoto

LA DINAMICA DEL FEMMINICIDIO DI CAVA DE’ TIRRENI: SEI COLTELLATE DAVANTI ALLA MADRE

La tragedia si è consumata nell’abitazione dove pare che la coppia convivesse. Anna è stata colpita almeno sei volte con un coltello da cucina, rinvenuto e sequestrato dai Carabinieri. In casa era presente anche la madre della vittima, 75 anni, che con un coraggio disperato ha cercato di frapporsi tra Di Domenico e la figlia. Anche la donna di 75enne è rimasta ferita nella colluttazione ma, fortunatamente, non è in pericolo di vita. Dopo aver accoltellato Anna e la madre di lei, Di Domenico, che con il coltello avrebbe spaventato anche altri condomini, si è lanciato nel vuoto, morendo sul colpo nel cortile adiacente.

Ciò che tormenta maggiormente inquirenti e conoscenti è l’assenza di segnali. Non risultano denunce pregresse, né amici o parenti avevano mai assistito a episodi di violenza. «Nessuno di loro si aspettava una tragedia del genere», ha commentato il sindaco Vincenzo Servalli, che ha immediatamente sospeso tutte le iniziative natalizie in segno di lutto.

Il Quotidiano del Sud.
Femminicidio a Cava de’ Tirreni: Anna Tagliaferri uccisa con 6 coltellate

Autore
Quotidiano del Sud

Potrebbero anche piacerti