Federazione Pd di Cosenza, mozione di sfiducia per Lettieri
- Postato il 9 gennaio 2026
- Notizie
- Di Quotidiano del Sud
- 2 Visualizzazioni
Il Quotidiano del Sud
Federazione Pd di Cosenza, mozione di sfiducia per Lettieri

Mozione di sfiducia nei confronti del segretario provinciale Matteo Lettieri, terremoto nella Federazione del Pd di Cosenza
COSENZA – Sono trentadue le firme raccolte per sfiduciare il segretario provinciale della Federazione provinciale del Partito democratico di Cosenza Matteo Lettieri e rappresentano la maggioranza assoluta dell’assemblea della Federazione provinciale. Un vero e proprio terremoto in casa dem, anche se in parte annunciato già da alcune settimane.
LE AVVISAGLIE NELLA FEDERAZIONE PROVINCIALE DEL PD DI COSENZA
A ridosso di Natale apparve chiaro che Lettieri stava rischiando grosso nonostante fossero passati pochi mesi dall’affermazione nel congresso provinciale. Gli equilibri evidentemente sono mutati e la maggioranza che lo aveva portato sulla poltrona occupata precedentemente da Vittorio Pecoraro, pare sia ormai clamorosamente venuta meno. Nel tumultuoso congresso di giugno Lettieri ebbe la meglio su Pino Le Fosse per la guida della Federazione provinciale del Pd.
LA MOZIONE DI SFIDUCIA NEI CONFRONTI DI LETTIERI
Il documento, come da parassi, è stato indirizzato a tutti i vertici del partito. A firmare la mozione di sfiducia nei confronti di Lettieri le aree Guccione-Mazzuca-Monaco, Bruno Bossio-Adamo e Iacucci-Guglielmelli.
Da un punto di vista prettamente tecnico la mozione di sfiducia dovrebbe essere votata in assemblea, ma l’impatto politico della mozione è già di per sé devastante.
Il Quotidiano del Sud.
Federazione Pd di Cosenza, mozione di sfiducia per Lettieri