F1 | Yuki Tsunoda, la rivelazione di Marko dopo l’addio a Red Bull: “Ecco come sono andate le cose”

  • Postato il 15 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Helmut Marko senza peli sulla lingua dopo l’addio a Red Bull: la sua rivelazione su Yuki Tsunoda spiega il destino del pilota giapponese

Yuki Tsunoda dice addio alla griglia della F1, Helmut Marko spiega la decisione di Red Bull. L’austriaco, anche lui in uscita da Milton Keynes, non ha più peli sulla lingua. Dopo aver descritto le tensioni con Christian Horner e quelli che, secondo lui, sono i veri problemi della squadra, ha rivelato anche le prospettive del 25enne di Sagamihara. Una riserva “di lusso”, che darà una mano anche a Faenza.

F1 | Yuki Tsunoda, la rivelazione di Marko dopo l'addio a Red Bull:
Yuki Tsunoda in pista in Qatar sulla Red Bull RB21 – PH: F1inGenerale / PItShots.com

È un momento di profonda transizione in casa Red Bull. La stagione 2025 segna la fine della proficua collaborazione con Helmut Marko, il “superconsulente” legatissimo a Max Verstappen. Milton Keynes punta alla stabilità e non può più permettersi il protagonismo dell’austriaco. Fatali, forse, le dichiarazioni su Andrea Kimi Antonelli in Qatar e la trattativa segreta con Alex Dunne.

Ma ci saranno anche volti nuovi alla guida delle monoposto: Isack Hadjar viene promosso al fianco del quattro volte iridato, mentre a Faenza farà il suo esordio Arvid Lindblad. Ne fa le spese Yuki Tsunoda, quest’anno mai davvero performante sulla RB21. Il giapponese non si è adattato alla vettura, chiudendo alle spalle di entrambi i piloti Racing Bulls nella classifica del Mondiale.

Marko su Tsunoda: “Questione di DNA”

Messo in panchina da Red Bull, Yuki Tsunoda sarà pilota di riserva sia per Milton Keynes che per Faenza. Ai microfoni di RacingNews365, Helmut Marko ha spiegato la decisione della scuderia austriaca: “Per lui è stato difficile, era molto deluso. Gli abbiamo spiegato che sarebbe rimasto nella nostra famiglia. Essere la riserva per ben quattro monoposto offre sempre delle opportunità”.

Ma la Racing Bulls è la nostra scuderia per i giovani piloti“, sottolinea l’ex superconsulente del team. “Questa sarebbe stata la sua sesta stagione e le due cose non vanno bene insieme. Non c’entra con il DNA di Racing Bulls“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com

L'articolo F1 | Yuki Tsunoda, la rivelazione di Marko dopo l’addio a Red Bull: “Ecco come sono andate le cose” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti