F1 | Williams punta su un aspetto in particolare nonostante i problemi di peso
- Postato il 27 gennaio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Nonostante i problemi di peso della FW48, la Williams punta con forza su un aspetto in particolare per il 2026.
Dopo il forfait dai test di Barcellona, la Williams ha finalmente superato il crash test. La scuderia britannica non sarà però presente a Barcellona per le sessioni di shakedown organizzati dalla FIA visto il ritardo nell’ottenere l’omologazione necessaria. Come annunciato nel comunicato dei giorni scorsi, Sainz e Albon dovrebbero testare la nuova monoposto in sessioni di test privati che precederanno poi quelle del Bahrain.

Confermati i problemi di peso per la Williams, anche se…
I problemi però non sarebbero finiti qua. Stando alle ultime voci, confermate anche da fonti vicine a F1inGenerale, la squadra guidata da Vowles avrebbe diversi chili da perdere per raggiungere il peso minimo. La FW48, a causa delle modifiche richieste dalla FIA per ottenere il semaforo verde sul crash test fallito nei giorni scorsi, è infatti in sovrappeso di circa 20-30 chili. Un numero piuttosto importante che verrà ridotto con l’introduzione di aggiornamenti specifici già programmati per le prossime settimane.
Nonostante ciò, c’è un aspetto che fa ben sperare i tecnici Williams. Stando a quanto raccolto da F1inGenerale, infatti, la FW48 dovrebbe presentare delle soluzioni aerodinamiche diverse rispetto a quelle visto fino a questo momento sulle vetture degli altri team. Ovviamente per avere la conferma ufficiale bisognerà aspettare di vedere le monoposto in pista a Melbourne quando verranno svelate finalmente tutte le carte in tavola.
Leggi anche: F1 | Williams: finalmente superato il crash test, ma nascono nuovi problemi sulla vettura 2026
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere aggiornato sulla F1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come foto di copertina dell’articolo: F1inGenerale
L'articolo F1 | Williams punta su un aspetto in particolare nonostante i problemi di peso proviene da F1ingenerale.