F1 | Prime difficoltà per Cadillac nei test di Barcellona, Perez ammette: “Abbiamo avuto tanti problemi”
- Postato il 26 gennaio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni
Sergio Perez ha rivelato di aver riscontrato diversi problemi nel primo giorno di test a Barcellona con la Cadillac
La Formula 1 ha ripreso l’attività in pista nella giornata di oggi. Le diverse squadre sono scese in pista sul tracciato catalano per svolgere i primi programmi di prova della stagione 2026. L’attività, però, non è stata semplice per tutti con Cadillac che ha riscontrato diversi problemi nel primo giorno di test a Barcellona, come riportato da Perez stesso.

Il messicano, nel giorno del suo compleanno, è salito a bordo della vettura del team americano per svolgere i primi giri in pista in queste giornate. Il lavoro è stato diviso con il compagno Valtteri Bottas. Entrambi tornano in Formula 1 dopo essere rimasti “ai box” per tutto l’arco della stagione 2025. Il nuovo progetto è una sfida sicuramente stimolante per due piloti che possono contare su una lunga esperienza nel Circus.
Perez e i problemi della Cadillac
Sergio Perez ha completato la prima giornata di test a Barcellona a bordo della Cadillac. Il messicano non ha nascosto le diverse difficoltà riscontrate dal team che farà il suo debutto in Formula 1 proprio nel 2026. Checo, però, rimane positivo con la squadra che potrà sfruttare proprio questi giorni a disposizione per sistemare i difetti di gioventù.
“È sempre difficile mettere a segno dei giri quando c’è un grande cambio di regolamenti“, ha ammesso l’ex Red Bull. “Abbiamo avuto tanti problemi oggi, ma va bene. È il nostro primo giorno quindi è positivo in questo senso. Preferiamo avere problemi in questa fase. Speriamo che i prossimi giorni scorrano più lisci per noi”, ha sottolineato Perez parlando con F1TV.
Il focus dei team in questa fase è effettuare il maggior numero di chilometri possibili e di risolvere qualsiasi tipo di problema esistente: “Cerchiamo di massimizzare tutto”, ha detto Checo. Il messicano ha raccolto i primi feedback insieme a Bottas della prima giornata in pista: “Cerchiamo solo di effettuare un buon numero giri che penso sia l’aspetto prioritario. Nei giorni successivi sarà la cosa più importante”.
Le differenze delle monoposto 2026
Sergio ha potuto provare in pista le vetture generate dai nuovi regolamenti. Le monoposto di Formula 1 sono state completamente rivoluzionate rispetto al passato e, di conseguenza, anche lo stile di guida per i piloti.
“La macchina è estremamente differente rispetto a quello a cui eravamo abituati“, ha evidenziato. “Sono ancora i primi giorni. Penso che sia stato il più grande cambio regolamentare che abbia mai affrontato nella mia carriera. Sarà una sfida per tutti i piloti quella di adattarsi”, ha infine aggiunto Perez al termine della sessione.
Leggi anche: F1 | Bottas, tra dubbi e difficoltà: le sensazioni sulla Cadillac dopo i test di Barcellona
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Cadillac F1 Team
L'articolo F1 | Prime difficoltà per Cadillac nei test di Barcellona, Perez ammette: “Abbiamo avuto tanti problemi” proviene da F1ingenerale.