F1 | Verstappen non si spiega i problemi della Red Bull: “Era impossibile spingere”

  • Postato il 8 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Un Max Verstappen irriconoscibile nelle qualifiche del GP del Brasile: l’olandese, deluso, non riesce a spiegarsi i problemi della sua Red Bull.

Alla vigilia avevamo parlato di quello di Interlagos come il weekend che avrebbe potuto indirizzare in maniera importante la corsa al titolo. E così è stato visto che è bastato il sabato a dare una scossa alla classifica. Dopo l’errore di Piastri nella Sprint Race, Max Verstappen si è trovato a dover guidare una Red Bull ricca di problemi durante le qualifiche del GP del Brasile, tanto da rimanere escluso in Q1.

red bull problemi gp brasile qualifiche verstappen f1
Un Max Verstappen irriconoscibile nelle qualifiche del GP del Brasile: l’olandese, deluso, non riesce a spiegarsi i problemi della sua Red Bull – Foto: Red Bull

Un risultato che costringerà dunque il pilota olandese a dover rimontare in gara, su una pista che ha sempre regalato Gran Premi ricchi di colpi di scena. Farlo non sarà facile visto che la RB21 ha faticato (e non poco) sul tracciato brasiliano in un sabato che ha permesso a Norris di allungare sui rivali.

Le parole di Verstappen dopo l’esclusione

Intervistato al termine del Q1, Max Verstappen non ha nascosto tutto il suo disappunto e la sua delusione per un risultato che complica la rimonta su Norris. “Il nostro weekend non era stato buono neanche fino a questo momento. Però sicuramente il risultato della qualifica è un qualcosa di inaspettato. Abbiamo provato a cambiare qualcosa sulla monoposto ma non avevo grip, non riuscivo proprio a guidarla. Era impossibile spingere e la vettura scivolava di continuo. Ora non dobbiamo fare altro che analizzare cosa è successo e cercare di capire i motivi“, sono state le parole dell’olandese della Red Bull.


Leggi anche: F1 | Classifica piloti e costruttori dopo la Sprint del GP del Brasile: Ferrari sorpassata da Mercedes, Norris allunga

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Verstappen non si spiega i problemi della Red Bull: “Era impossibile spingere” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti