F1 | Ferrari verso la tripletta, ma Leclerc predica calma: Le parole del monegasco – GP Brasile

  • Postato il 6 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Leclerc pronto ad affrontare il GP del Brasile che non è stato molto fortunato per lui in passato. Ma il monegasco ha degli obiettivi ben chiari.

Dopo due weekend positivi ad Austin e in Messico, la Ferrari arriva a Interlagos con fiducia ma senza illusioni. Charles Leclerc, protagonista di una solida serie di prestazioni nelle ultime gare, ha mantenuto un tono prudente nella conferenza stampa FIA che precede il Gran Premio del Brasile.

Leclerc Brasile
Leclerc in gara in Brasile nel 2024 (crediti: F1)

“Direi che arriviamo qui in modo neutrale, come abbiamo fatto nelle ultime gare”, ha dichiarato il monegasco. È importante non lasciarsi trasportare dai risultati positivi ottenuti di recente. In Messico e ad Austin tutto ha funzionato grazie a un’esecuzione perfetta dal venerdì alla domenica”.

“Ma ripetere questo livello di precisione è sempre difficile, soprattutto in condizioni imprevedibili come quelle che troviamo spesso qui in Brasile”.

Leclerc ha sottolineato l’importanza di rimanere concentrati sul lavoro, senza dare nulla per scontato. “Ci focalizzeremo su ciò che sappiamo fare meglio, come abbiamo fatto nelle ultime due gare. Spero che anche questo weekend vada bene, ma non ci sono garanzie. Sappiamo di non avere ancora il passo di McLaren o Red Bull, e anche Mercedes può essere molto forte in certe occasioni. Noi dobbiamo solo pensare a noi stessi”.

Il tracciato di Interlagos, uno dei più iconici del calendario, non ha ancora regalato a Leclerc un podio in carriera. Nonostante ciò, il ferrarista conserva un buon rapporto con la pista brasiliana. “La adoro,” ha ammesso. “Non è mai stata una pista negativa per me in termini di prestazioni, anche se per un motivo o per un altro la domenica non è mai andata come speravamo”.

“Non penso troppo al passato, ma sono sicuro che, se faremo tutto alla perfezione, potremo salire sul podio per la prima volta. E visto quanto può essere imprevedibile questo weekend, perché non sognare qualcosa in più?”.

Con un approccio realistico ma fiducioso, Leclerc e la Ferrari cercano continuità in un finale di stagione dove la precisione e la costanza potrebbero fare la differenza tra il secondo e il quarto posto nel mondiale costruttori.

Leggi anche: F1 | Ferrari, arriva l’annuncio di Hamilton che riguarda il 2026 – GP Brasile

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Ferrari verso la tripletta, ma Leclerc predica calma: Le parole del monegasco – GP Brasile proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti