F1 | Verstappen-Mercedes: Red Bull può convincere Max a restare, ma a una condizione
- Postato il 2 luglio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Mercedes sempre più vicina a Max Verstappen, e se Red Bull vuole tenerselo dovrà acconsentire a una condizione.
Impazza il mercato piloti in questa estate caldissima: Max Verstappen e Mercedes sarebbero vicini al colpo dell’anno. Nelle ultime ore abbiamo parlato del super-ingaggio del quattro volte campione del mondo che potrebbe concretizzarsi molto presto.
Nulla ancora di ufficiale, ma le strade dell’olandese e della Red Bull sembrano destinate a separarsi. Oppure no?

Stando a quanto riportato da AMUS, Verstappen dovrebbe avere una buona ragione per lasciare la squadra che lo ha consacrato nel mondo della Formula 1. Il #1 del Circus dovrebbe infatti classificarsi al di sotto del terzo posto nel mondiale piloti entro la fine di luglio, ma al momento non questo il caso.
Verstappen in Mercedes al posto di chi?
Dal canto suo, Max Verstappen non lascia trasparire nulla sul suo futuro e più volte ha dichiarato di essere concentrato esclusivamente gara dopo gara. Anche Toto Wolff ci va cauto, sebbene continui a ritardare il rinnovo di George Russell.
Quest’ultimo è in gran forma, e la Mercedes possiede attualmente una delle migliori line-up in grado di competere con Ferrari e McLaren. D’altra parte, Kimi Antonelli è il futuro della Mercedes, quindi logico pensare che sarà George Russell ad essere sacrificato.
Mercedes tenta Verstappen, Red Bull ha una sola condizione per trattenerlo
Mentre Mercedes si sente sempre più vicina a Verstappen, almeno secondo le ultime indiscrezioni, Red Bull reagisce. AMUS riporta che il clan del quattro volte campione del mondo sta valutando un modo per convincerlo a restare in casa Milton Keynes.
Lecito supporre che l’olandese voglia restare con il team che lo ha portato a conquistare i suoi titoli. Tuttavia, le cose devono cambiare all’interno: se Max deciderà di giurare fedeltà alla Red Bull, la squadra deve ristrutturarsi. Secondo AMUS, il clan di Verstappen avrebbe chiesto che la sostituzione di Christian Horner, o in alternativa, un ridimensionamento dei suoi poteri.
Sostituire un team principal come il britannico, attivo a Milton Keynes da 21 anni, non è facile. Finora Horner ha sempre goduto dei proprietari di maggioranza thailandesi. Secondo fonti interne, la famiglia Yoovidhya non è più del tutto contraria alla ristrutturazione. La fazione di Salisburgo è preoccupata per l’immagine del brand a livello mondiale.
Insomma, la situazione è ancora in sospeso e bisogna valutare tutte le alternative. Senza considerare il cambio di regolamenti nel 2026, che modificherà in valori in campo. E chissà se Verstappen sta valutando la potenza del motore Mercedes…
Crediti immagine di copertina: F1InGenerale
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Verstappen-Mercedes: Red Bull può convincere Max a restare, ma a una condizione proviene da F1ingenerale.