F1 | Verstappen-Lambiase, deciso il futuro dell’ingegnere di pista di Max per il 2026

  • Postato il 6 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Il futuro di Gianpiero Lambiase è stato un argomento molto discusso: ecco che ne sarà dell’ingegnere di pista di Max Verstappen.

Gianpiero Lambiase si separerà da Max Verstappen? Il destino dell’ingegnere di pista dell’olandese è stato a lungo discusso nelle ultime settimane, specialmente a causa dei problemi personali che lo hanno portato a saltare alcuni Gran Premi nella passata stagione di F1.

Da allora, la presenza di Lambiase in Red Bull è stata in bilico per il 2026, e sono iniziate a circolare voci secondo cui diversi team fossero interessati all’ingegnere britannico. Tra questi, Aston Martin e Williams.

f1 verstappen australia melbourne ritiro dnf redbull red bull fire freni motore fuoco ferrari sainz leclerc
Credits: Red Bull Content Pool

La sintonia tra Lambiase e Verstappen è percepibile nei diversi team radio durante le gare; tra gag, battute e botta-e-risposta, il duo ha fatto sempre parlare di sé grazie all’alchimia che li lega.

Niente paura, Max non perderà la sua spalla destra: Motorsport conferma che Gianpiero Lambiase resterà il suo ingegnere di pista per il 2026. Ciò non esclude un possibile ingaggio altrove, piuttosto la notizia fa intendere che al momento Lambiase rimane in Red Bull, mentre valuterà le potenziali offerte degli altri team. Il contratto tra le due parti, riporta sempre Motorsport, scade alla fine del 2027.

Una Red Bull “a pezzi”

In una Formula 1 in continua evoluzione, anche la squadra di Milton Keynes è soggetta a cambiamenti. L’ultimo, quello dell’ex ingegnere Will Courtenay, ora direttore sportivo McLaren.

La fuga di cervelli prosegue: diversi membri dello staff di Verstappen hanno accettato sfide altrove, come David Geoffrey Mart, che passerà in Audi. Prima di lui, lo scorso ottobre, anche Matt Caller, meccanico numero uno di Verstappen, aveva completato il suo trasferimento in Audi.

Per il momento, quindi Lambiase resterà al fianco di Verstappen nella stagione 2026 di Formula 1. Poi, è tutto da vedere.

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Verstappen-Lambiase, deciso il futuro dell’ingegnere di pista di Max per il 2026 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti