F1 | Verstappen furioso! Discussione con il presidente FIA ai piedi del podio – FOTO

  • Postato il 22 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Max Verstappen è andato su tutte le furie dopo quanto successo nel primo giro del GP dell’Arabia Saudita: nel post gara parte un’accesa discussione con il presidente FIA, le FOTO

Il quattro volte campione del mondo è andato su tutte le furie. Lui e il team Red Bull non hanno digerito ciò che è successo nel corso del primo giro del Gran Premio dell’Arabia Saudita a Jeddah. Per questo, tagliato il traguardo, prima del podio, Max Verstappen è stato protagonista di un’accesa discussione con il presidente FIA Ben Sulayem. Di seguito le FOTO scattate dal nostro inviato.

Non sapremo mai se Max Verstappen avrebbe vinto la gara senza la penalità di 5 secondi ricevuta, però, quella sanzione, gli ha sicuramente tolto la possibilità di lottare e mettere sotto pressione Oscar Piastri. In questo caso, forse, lo stesso pilota olandese ha commesso un piccolissimo errore, perdendo quella lucidità che lo contraddistingue.

Verstappen Piastri Jeddah penalità
Foto: F1 TV

Verstappen ha tagliato la chicane nel tentativo di resistere al pilota McLaren e, prima che venisse esposta la Safety Car, avrebbe potuto restituire la prima posizione, avendo comunque a disposizione altri 49 giri per riprendersela. Invece non è andata così. Mantenendo la leadership i commissari lo hanno penalizzato e, da come detto, la pena è stata minore, essendo successo nel caos del primo giro.

Anche Christian Horner, appena sventolata la bandiera a scacchi, è andato dai giornalisti portando delle immagini dell’incidente. A difesa del suo pilota voleva mostrare che la Federazione, ancora una volta, aveva sbagliato nel giudicare un fatto. Non è la prima volta che in molti giudicano le scelte dei commissari sbagliate, senza un filo logico, o giudicate in modo diverso rispetto ad altre dello stesso tipo.

Verstappen discussione FIA
Foto: F1inGenerale

Ma non solo il team principal. Appena sceso dalla monoposto e intento ad asciugarsi dopo la faticosa gara, Max Verstappen è stato raggiunto dal presidente FIA Mohamed Ben Sulayem. L’olandese ha manifestato apertamente il suo disaccordo con la decisione presa, e tra i due è scoppiata una piccola lite, ripresa dal nostro inviato a Jeddah.

Il rapporto tra Max e la FIA, si sa, è da tempo incrinato. Il campione del mondo è stato colpito da molte sanzioni, ultima fra tutte quella relativa alle parolacce in conferenza stampa.

Leggi anche: F1 | Cordoglio internazionale per la scomparsa di Papa Francesco, il ricordo di Domenicali

*Foto in copertina, credits: F1inGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Verstappen furioso! Discussione con il presidente FIA ai piedi del podio – FOTO proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti