F1 | Horner non si spiega la penalità di Verstappen. E dal paddock arriva un curioso retroscena
- Postato il 21 aprile 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 4 Visualizzazioni

Christian Horner ha parlato della penalità ricevuta da Max Verstappen a Jeddah. E dal paddock spuntano foto di un curioso retroscena.
Il contatto al via è stato uno dei momenti chiave del GP di Arabia Saudita. Max Verstappen e Oscar Piastri sono finiti ruota a ruota, con l’olandese che è finito fuori pista prima di ricevere una penalità per non aver restituito la posizione al pilota della McLaren nelle prime fasi della gara di Jeddah.

I commissari hanno infatti assegnato una sanzione di cinque secondi che l’attuale campione del mondo ha dovuto scontare nel momento del pit stop. Una decisione che è risultata essere fondamentale visto che l’australiano del team papaya ha poi vinto con un vantaggio inferiore ai tre secondi rispetto al numero uno.
Horner polemico sulla decisione dei commissari
La penalità assegnata dalla direzione gara non è stata ben compresa in casa Red Bull, come confermato dalle dichiarazioni di Max Verstappen e Christian Horner. “Abbiamo discusso proprio di questi episodi nei briefing con la direzione gara. E la decisione è stata di lasciarli correre. Dove sarebbe dovuto andare Max? Alla fine abbiamo perso la gara per meno di tre secondi, quindi senza penalità saremmo stati primi. Faccio comunque le congratulazioni a Oscar per la vittoria. Per noi sono punti importanti che ci permettono di rimanere in lotta”, ha dichiarato il team principal della scuderia di Milton Keynes.
E dal paddock spunta un retroscena
A tutto questo si aggiunge un curioso retroscena proveniente direttamente dal paddock di Jeddah. Durante la conferenza con i media, a cui era presente anche un inviato di F1inGenerale, Christian Horner ha mostrato alcune foto riguardanti il momento incriminato che ha visto coinvolti Oscar Piastri e Max Verstappen, spiegando perché la penalità non fosse corretta.
Un qualcosa che, per quanto insignificante, rivela come in casa Red Bull puntino ancora alla vittoria del titolo, nonostante una RB21 con diversi punti deboli. Verstappen è infatti a soli dodici punti da Piastri dopo cinque gare dall’inizio del campionato.
Leggi anche: F1 | Ferrari punta ancora al mondiale? Vasseur predica calma e svela quando arriveranno gli aggiornamenti
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo:
L'articolo F1 | Horner non si spiega la penalità di Verstappen. E dal paddock arriva un curioso retroscena proviene da F1ingenerale.