F1 | Verstappen e la grande capacità che lo rende eccezionale: il racconto di Adrian Newey

  • Postato il 3 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 4 Visualizzazioni

Max Verstappen, un grande campione raccontato da un grande ingegnere: gli elogi di Adrian Newey.

Il pilota olandese ha conquistato quattro titoli mondiali con la Red Bull. Sin dal suo arrivo nella squadra austriaca, Max Verstappen ha avuto la possibilità di lavorare con il progettista Adrian Newey, che ha permesso al team di fare la storia già negli anni di Sebastian Vettel.

addio red bull verstappen f1 lawson tsunoda Newey
Adrian Newey racconta le qualità di Max Verstappen
Fonte: Red Bull Content Pool

Attualmente Adrian Newey non lavora più in Red Bull, poiché all’inizio del 2025 ha deciso di trasferirsi in Aston Martin. Sono circolate diverse indiscrezioni riguardanti il possibile passaggio di Verstappen nella squadra di Stroll, per continuare a lavorare con il progettista britannico. Queste voci sono state fermate, ma Adrian Newey non si è frenato dal riconoscere le grandi qualità che hanno permesso a Verstappen di conquistare quattro titoli mondiali.

Come ha riconosciuto anche Newey, un grande impatto sul pilota olandese l’ha avuto l’educazione ricevuta da piccolo. L’ha portato ad avere un carattere forte e deciso, che riflette sia in pista che fuori. “Non ha avuto un’educazione facile, non credo sia un segreto, ma la sua maturità è incredibile”.

Il britannico ha poi raccontato ciò che lo colpisce del quattro volte Campione del Mondo: la sua capacità di separare l’attività in pista da tutto ciò che è esterno. “La sua capacità di gestire la pressione, di assorbirla. Sembra avere questa capacità per cui, qualunque cosa accada nella sua vita, quando indossa il casco ed entra in macchina, tutto il rumore si spegne e lui può semplicemente uscire e correre, il che è davvero impressionante in uno sportivo”.

Leggi anche: F1 | Ferrari modifica i piani per il progetto 2026: niente rivoluzione, si riparte dalla SF25

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: Filip Skripko per F1inGenerale

L'articolo F1 | Verstappen e la grande capacità che lo rende eccezionale: il racconto di Adrian Newey proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti