F1 | Vasseur sorride dopo le qualifiche e spiega perché Ferrari può puntare alla vittoria in Messico

  • Postato il 25 ottobre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 6 Visualizzazioni

Al termine delle qualifiche del GP del Messico, Fred Vasseur ha commentato la prestazione molto positiva della Ferrari.

Era difficile da prevedere alla vigilia. La Ferrari di Fred Vasseur ha invece stupito tutti nelle qualifiche del GP del Messico, con Leclerc e Hamilton che partiranno dalla seconda e dalla terza posizione. La SF-25 è migliorata molto dal Q1 al Q3 tanto che il monegasco sembrava poter conquistare addirittura la pole position.

FIA Formula 1 F1 2025 GP Austin USA Fred Vasseur Ferrari Charles Leclerc Lewis Hamilton qualifiche gp messico
Foto: Filip Skripko per F1inGenerale

Ora servirà portare a casa il massimo dei punti possibili in vista anche della lotta al secondo posto nel mondiale costruttori. A tal proposito, Leclerc è riuscito a salvare un treno di gomme soft in vista della gara e questo potrebbe rivelarsi un jolly non da poco da usare nella scelta delle strategie.

Le parole del Team Principal della Ferrari

Intervistato al termine della qualifica, Fred Vasseur ha commentato la buona prestazione della sua squadra nel sabato di Città del Messico. “Credo che siamo stati bravi nel giro di preparazione e nella gestione del raffreddamento. Qui siamo sempre al limite con le temperature e dall’inizio del weekend siamo stati sul pezzo. Stiamo massimizzando il pacchetto a disposizione“, ha dichiarato il Team Principal della Ferrari.

Questa è una pista molto complicata e bisogna arrivare all’ultimo settore con le gomme a posto. Poi qui il raffreddamento è sempre un tema vista l’altitudine e il carico che abbiamo sulla macchina. Siamo contenti perché abbiamo fatto scelte conservative in vista della gara. Dovremo essere bravi a gestire le scie verso curva 1 visto che su questo circuito spesso è meglio partire secondi o terzi. Poi se avremo aria pulita potremo puntare in alto. Ma per ora non ci pensiamo“, ha aggiunto Vasseur.


Leggi anche: F1 | Top team a rischio con il budget cap: arriva il commento di Vasseur e della Ferrari

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Vasseur sorride dopo le qualifiche e spiega perché Ferrari può puntare alla vittoria in Messico proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti