F1 | Vasseur fa chiarezza: Ferrari ha risolto il problema ai freni di Singapore? – GP Messico

  • Postato il 25 ottobre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 12 Visualizzazioni

Vasseur racconta le caratteristiche più sfidanti del circuito del Messico: Ferrari mette il focus sulle temperature

Si è conclusa la prima giornata di attività in pista del ventesimo appuntamento del Campionato di F1. La Ferrari arriva in Messico dopo l’ottimo weekend di Austin e Vasseur ha raccontato quali saranno i temi principali. Le prime due sessioni di prove libere hanno avuto riscontri positivi per la Rossa, adesso serve dimostrare di riuscire a fare uno step in più in qualifica e in gara.

F1 | Vasseur fa chiarezza: Ferrari ha risolto il problema ai freni di Singapore? - GP Messico
Foto – F1inGenerale

L’altitudine del circuito Hermanos Rodriguez, oltre 2200 metri, rende la vita decisamente più complicata ai team. Oltre all’aspetto legato alla downforce, l’aria così rarefatta rende un inferno la gestione dei flussi di raffreddamento. Le squadre hanno aperto le feritoie sul cofano motore e, in aggiunta, sono state modificate anche le zone di ingresso dei flussi diretti freni che saranno messi a dura prova in gara.

Ferrari allontana i fantasmi di Singapore

Durante la conferenza stampa dei Team Principal, Vasseur ha raccontato cosa dovrà affrontare la Ferrari in Messico: “Il gruppo è molto, molto combattuto. Abbiamo visto la scorsa settimana che è una questione di decimi di secondo. Penso che il Messico sia un po’ diverso dalle altre piste perché è necessario tenere sotto controllo il raffreddamento per tutto il weekend“.

Nell’ultima tappa asiatica la Rossa aveva riscontrato gravi problemi alle temperature dei freni, in particolare con Lewis Hamilton. Fino a questo punto del weekend questo problema sembra non presentarsi, ma è ancora difficile prevedere l’evolversi del fine settimana: “I due tracciati sono completamente diversi. Quindi non è affatto lo stesso problema”, ha dichiarato il Team Principal della Ferrari. Stamattina era tutto sotto controllo, ma non è la fine del weekend. Stiamo tutti gestendo non solo i freni, ma anche il motore. Significa che è piuttosto complesso fare la messa a punto in Messico. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra motore, freni e così via. Ma finora è tutto sotto controllo.

Leggi anche: F1 | GP Messico, RISULTATI e CLASSIFICA delle Prove Libere 2: Verstappen davanti, Ferrari batte McLaren nelle FP2

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari

L'articolo F1 | Vasseur fa chiarezza: Ferrari ha risolto il problema ai freni di Singapore? – GP Messico proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti