F1 | Un ex Ferrari rassicura i Tifosi dopo le difficoltà di Hamilton: “Per vincere serve tempo”

  • Postato il 9 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Jock Clear, ex Senior Performance Engineer della Ferrari, ha parlato delle difficoltà avute da Lewis Hamilton e di cosa serve per vincere.

“Sarà l’anno del Cavallo”. Sono bastate queste parole, riferite all’oroscopo cinese, a riaccendere l’entusiasmo dei Tifosi della Ferrari nei confronti di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo, infatti, dopo un 2025 ricco di problemi e difficoltà, vuole dare un senso al suo arrivo a Maranello, andando alla ricerca di quell’ottavo titolo che gli è sfuggito dalle mani ormai cinque anni fa.

hamilton ferrari difficoltà 2026 vincere
Jock Clear, ex Senior Performance Engineer della Ferrari, ha parlato delle difficoltà avute da Lewis Hamilton e di cosa serve per vincere – Foto: F1inGenerale

Per farlo servirà sicuramente avere a disposizione una monoposto all’altezza e sfruttare quanto imparato in dodici mesi che gli sono serviti a prendere confidenza con un metodo di lavoro diverso da quello a cui era abituato. È quello che sia augurano sia Hamilton che il popolo ferrarista, rimasto deluso dalla prima stagione del numero 44.

Le rassicurazioni di Clear dopo i problemi di Lewis

E proprio questo è stato uno dei temi trattati da Jock Clear, ex Senior Performance Engineer della Ferrari, in una recente intervista rilasciata a CasinoHawks,. Tra i dubbi sul regolamento del 2026 alle difficoltà avute da Lewis Hamilton nella stagione del debutto con il Cavallino, Clear ha voluto rassicurare i Tifosi sulle prestazioni del sette volte campione del mondo. “Vorrei ricordare a tutti che anche Michael ha avuto delle difficoltà quando è arrivato in Ferrari. Sono serviti cinque anni prima che vincesse qualcosa. Certe cose richiedono tempo, non succedono da un momento all’altro”.

E penso che la stagione di Lewis testimoni quanto sia difficile e competitiva la Formula 1. Se avesse vinto subito il titolo al primo anno in Ferrari avrebbe sminuito questo sport”, ha poi concluso Clear.

Leggi anche: F1 | Motore Mercedes, arriva la richiesta ufficiale della Ferrari alla FIA per il 2026

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Un ex Ferrari rassicura i Tifosi dopo le difficoltà di Hamilton: “Per vincere serve tempo” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti