F1 | Tsunoda ne ha per tutti: “La scia a Verstappen? Stressante” e, su Kimi Antonelli…
- Postato il 6 dicembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 4 Visualizzazioni
Yuki Tsunoda protagonista del gioco di squadra Red Bull ad Abu Dhabi: “Ho dato una buona scia a Verstappen, Antonelli mi ha distrutto il fondo”
GIoco di squadra in casa Red Bull durante le qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi: Yuki Tsunoda ripercorre la sua sessione, la scia data a Max Verstappen e cita ancora Andrea Kimi Antonelli. Il giapponese partirà dalla decima posizione, senza aver fatto segnare alcun tempo nel Q3. In gara tutto può succedere e Milton Keynes è pronta a fare affidamento su di lui in caso di necessità.

L’ultimo weekend di Yuki Tsunoda in Red Bull – e sulla griglia della Formula 1 – regala un ultimo lampo al giapponese. Seppur lontano dalle prestazioni del compagno di squadra, il pilota di Sagamihara riesce ad attuare un ottimo piano strategico, concedendo una velocissima scia a Max Verstappen nel primo tentativo del Q3. Nonostante l’olandese abbia comunque migliorato il suo tempo nel giro successivo, l’aiuto del compagno di squadra non è passato inosservato.
“Mi hanno fatto tanti complimenti, ne sono felice“, rivela dopo la sessione. Apprezzamenti ricevuti anche da Helmut Marko che, a ServusTV, non lesina lodi al suo pilota: “Yuki è stato incredibile oggi. La sua scia è stata perfetta. Le cose sembrano andare di nuovo per il verso giusto“.
Tsunoda: “Fondo sostituito dopo il contatto con Antonelli”
Raccontando il suo sabato, Yuki Tsunoda ammette di aver dovuto montare una vecchia specifica del fondo dopo il contatto con Andrea Kimi Antonelli nel corso della terza sessione di Prove Libere: “Dopo quella collisione, ho dovuto cambiare il fondo della macchina. Ci è costato molto in termini di performance in qualifica“.
“Aiutare Max nel Q3 era il piano fin dall’inizio“, continua il giapponese. “Ho sentito molta pressione addosso quando gli ho dato la scia, dovevo essere non troppo lontano ma neanche troppo vicino. In gara farò tutto ciò che posso per aiutare la squadra. Probabilmente la mia strategia sarà compromessa, ma [Verstappen] ha ancora la possibilità di vincere il Mondiale“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Red Bull Content Pool
L'articolo F1 | Tsunoda ne ha per tutti: “La scia a Verstappen? Stressante” e, su Kimi Antonelli… proviene da F1ingenerale.