F1 | Toto Wolff crede in Antonelli come Campione del Mondo: ecco quando vedremo il vero Kimi

  • Postato il 4 novembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Toto Wolff dimostra la sua fiducia in Kimi Antonelli: l’italiano ha la stoffa per diventare campione

Si sta per concludere la prima stagione in Formula 1 per il giovane talento della Mercedes. Toto Wolff ha sottolineato tutta la bravura di Antonelli, dichiarando quando vedremo le sue vere potenzialità. Intanto in Messico è arrivato il primo piazzamento davanti al compagno di squadra George Russell.

F1 | Toto Wolff crede in Antonelli come Campione del Mondo: ecco quando vedremo il vero Kimi
Foto – F1inGenerale

La fase centrale del calendario, principalmente le tappe europee, è stata abbastanza complicata per il bolognese. Kimi arrivava con grande sicurezza sulle piste in cui aveva già corso in passato, ma per diverse ragioni sono arrivati i risultati peggiori di tutta la stagione. Partendo da Baku, l’italiano è ritornato a fornire le incoraggianti performance della prima parte dell’anno.

Il primo anno di apprendimento

Parlando di Kimi Antonelli, Toto Wolff ha dimostrato di credere fermamente nel proprio pilota: Kimi ha un futuro a lungo termine. Penso che sia molto difficile entrare in questa generazione di vetture senza averle guidate contro tutti i ragazzi che conoscono le auto a effetto suolo”, ha dichiarato il Team Principal della Mercedes.

Importante la sottolineatura del fatto che questa stagione sia stata fondamentale per l’apprendimento di tutti i diversi meccanismi della Formula 1: “L’anno prossimo sarà un reset. Ora conosce tutte le piste, sa come gestire la pressione dei media e come lavorare all’interno della squadra, quindi l’anno prossimo vedremo il vero Kimi”.

Sempre facendo riferimento alle parole espresse da Toto Wolff, l’italiano può assolutamente diventare un Campione del Mondo in futuro. La velocità non manca a Kimi e il talento di base è fuori discussione, serve solamente la componente dell’esperienza che sarà fondamentale per raggiungere i migliori risultati. Gli aspetti negativi raccolti nella sua annata da rookie saranno importanti per migliorare in vista del futuro.

Leggi anche: F1 | L’avvertimento dal paddock: “McLaren vittima della sua stessa narrazione su Norris”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Toto Wolff crede in Antonelli come Campione del Mondo: ecco quando vedremo il vero Kimi proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti