F1 | Test Barcellona, primo botto del 2026: la Red Bull distrutta in barriera – VIDEO

  • Postato il 27 gennaio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Nel corso di questa seconda giornata di test a Barcellona abbiamo assistito al primo grande incidente del 2026 con la Red Bull di Isack Hadjar ferma a muro

Durante la seconda giornata di test pre-stagionali sul circuito di Barcellona, abbiamo assistito al primo grande incidente di questa nuova stagione: la Red Bull di Isack Hadjar ha picchiato le barriere all’uscita dell’ultima velocissima curva del Montmelò. Ecco il VIDEO della monoposto inglese ferma contro le protezioni.

Test Barcellona Red bull

Test, Day 2: una giornata caratterizzata dalla pioggia

Il martedì di questo primo turno di prove è stato caratterizzato dalla pioggia che è caduta sulla regione spagnola della Catalogna, dove si trova il circuito di Barcellona. Questo, ha portato molti team a rimanere fermi ai box, sperando in miglioramenti nel corso delle giornate successive. In pista, abbiamo visto solamente due scuderie: Ferrari, con Leclerc la mattina e Hamilton nel pomeriggio, e la Red Bull, che inizia con Verstappen e finisce con Hadjar.

Il team di Milton Keynes non ferma la sua attività. Dopo aver girato già ieri, i piloti sono tornati subito in pista per continuare a raccogliere dati importantissimi, specialmente sulla nuovissima Power Unit Red Bull.

L’incidente di Hadjar

Nel corso del turno pomeridiano, come mostrano alcune foto circolate su X di FormulaNacho, la Red Bull numero 8 guidata da Isack Hadjar è finita in ghiaia i curva 14, l’ultima veloce tornata a destra, picchiando violentemente le barriere. Si vede, infatti, l’ala posteriore completamente distrutta, e il camion che carica e riporta in pit lane la vettura.

Potrebbero esserci gravi conseguenze a seguito di questo incidente? Assolutamente sì. Non sappiamo se Red Bull abbia o meno pezzi di ricambio per ricostruire la monoposto e permettere a Verstappen di completare il suo programma prima di proiettarsi alle sessioni in Baharin.

Per il momento non sappiamo ancora nulla ma, quello che si può pensare, è che difficilmente la RB22 scenderà in pista domani.

Leggi anche: LIVE Test F1 – Debutta Hamilton, ma occhio al meteo: Cronaca in diretta della sessione pomeridiana a Barcellona

*Foto in copertina: @ekaitzgilf1

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Test Barcellona, primo botto del 2026: la Red Bull distrutta in barriera – VIDEO proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti