F1 | Ferrari ha scelto il nuovo ingegnere di Hamilton: si va verso una scelta a sorpresa

  • Postato il 25 gennaio 2026
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

La Ferrari avrebbe scelto quello che sarà il nuovo ingegnere di pista di Lewis Hamilton per il 2026 dopo l’addio di Riccardo Adami.

Non sarà Luca Diella il nuovo ingegnere di pista di Lewis Hamilton. L’ex Mercedes, visto da molti come il principale candidato a sostituire Riccardo Adami dopo l’addio, non verrà promosso e rimarrà nel suo ruolo di Performance Engineer del numero 44. Dietro questa scelta ci sarebbe la volontà, da parte della Ferrari e di Hamilton, di optare per una figura esterna.

nuovo ingegnere di pista lewis hamilton 2026 ferrari
La Ferrari avrebbe scelto quello che sarà il nuovo ingegnere di pista di Lewis Hamilton per il 2026 dopo l’addio di Riccardo Adami – Foto: Scuderia Ferrari

Scelto il sostituto di Riccardo Adami sul muretto Ferrari

Stando alle ultime indiscrezioni, confermate anche dalla testata AutoRacer, il favorito a ricoprire il ruolo di braccio destro del sette volte campione del mondo sarebbe Cedric Michel-Grosjean, ingegnere francese che ha da poco detto addio alla McLaren. Nei suoi nove anni a Woking, Michel-Grosjean ha ricoperto diversi incarichi tra cui quello di Lead Trackside Performance Engineer di Oscar Piastri. La scelta sarebbe stata avallata dallo stesso numero 44 della Rossa, molto coinvolto in questo processo di rinnovamento e riorganizzazione del team.

Intanto, in attesa che termini il periodo di gardening, al fianco di Lewis Hamilton ci sarà la coppia formata da Carlo Santi e Bryan Bozzi. I due tecnici italiani aiuteranno e supporteranno da vicino il pilota britannico sicuramente durante i test privati di Barcellona e probabilmente anche in alcune delle sessioni del Bahrain. L’obiettivo, da parte della Ferrari, è quello di poter contare sul nuovo ingegnere di pista già dall’inizio della nuova stagione, evitando ogni tipo di problema.

Leggi anche: F1 | Presentazione Ferrari a Maranello: Hamilton racconta le emozioni del debutto in pista – VIDEO

Seguici anche su tutti i nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Lewis Hamilton via social

L'articolo F1 | Ferrari ha scelto il nuovo ingegnere di Hamilton: si va verso una scelta a sorpresa proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti