F1 | Test Abu Dhabi, termina ufficialmente il 2025: i RISULTATI dell’ultima sessione
- Postato il 9 dicembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni
Con la bandiera a scacchi sulla sessione di test post-stagionali ad Abu Dhabi cala definitivamente il sipario sul 2025: vediamo i RISULTATI della giornata
Sventola la bandiera a scacchi sulla sessione di test post-stagionali sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi. In questa giornata sono scesi in pista molti piloti rookie e alcuni top team si sono già proiettati a pieno sul 2026, anno di inizio della nuova era della Formula 1, portando in pista le monoposto con importanti novità. Vediamo tutti i RISULTATI dell’ultimo turno di questo lungo anno.

Ultimi chilometri del 2025: i tempi
Al termine delle nove ore a disposizione per la sessione di test il più veloce è stato il vice campione di Formula 2 Jack Crawford, già in pista nelle FP1 di venerdì, con l’Aston Martin. Il giro più veloce del pilota statunitense dopo i 119 giri percorsi è stato 1.23.766. A distanza ravvicinata troviamo il pilota Alpine Paul Aron seguito da altri tre rookie: Browning (Williams), Vesti (Mercedes) e Iwasa (Racing Bulls), tutti racchiusi in meno di un secondo.
Per trovare il primo dei titolari bisogna scendere alla sesta posizione con Andrea Kimi Antonelli. L’italiano, che ha concluso settimo la sua prima stagione in F1, ha fermato il cronometro sull’1.25.170 dopo aver percorso 157 giri. Decimo Oscar Piastri con la McLaren, dodicesimo il campione del mondo Lando Norris, che è sceso in pista con un casco completamente in oro.
La prima Ferrari è quella di Dino Beganovic in nona piazza, che si è alternato con Lewis Hamilton. Leclerc chiude il 2025 al quattordicesimo posto con 1.26.4177 come miglior tempo. Assente Max Verstappen che ha lasciato la Red Bull ad Hadjar, mentre debutta ufficialmente Lindblad in Racing Bulls.

Le novità per il 2026
In vista del 2026 solo due team hanno già portato in pista importanti novità. Parliamo della Ferrari e della Mercedes, specialmente sulle monoposto di Leclerc e Antonelli. La W16, è scesa in pista sin dalla mattinata con le prime ali “Attive”, per simulare a pieno le monoposto del prossimo ciclo regolamentare.
Leggi anche: F1 | Ferrari, è già 2026: arriva il flap mobile sull’ala anteriore
*Foto in copertina, credits: Formula1
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Test Abu Dhabi, termina ufficialmente il 2025: i RISULTATI dell’ultima sessione proviene da F1ingenerale.