F1 | Test Abu Dhabi: Lando Norris in pista con un casco speciale, ma manca ancora un dettaglio importante
- Postato il 9 dicembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni
Casco speciale per Lando Norris in occasione dei test post-stagionali organizzati da Pirelli, ma manca un dettaglio sulla sua McLaren
Il vincitore del Mondiale sfoggia un caso speciale ad Abu Dhabi: Lando Norris celebra la sua vittoria, ma manca ancora un dettaglio. Il pilota britannico si è laureato campione proprio a Yas Marina, arrivando terzo alle spalle di Oscar Piastri e di Max Verstappen, vincitore della gara e secondo in classifica a soli due punti. La prossima stagione cambierà numero, con una scelta prevedibile quanto “romantica“.

Non c’è sosta per piloti e squadre: anche a campionato finito, i team tornano in pista ad Abu Dhabi. L’occasione è importante: i test organizzati da Pirelli per testare le nuove mescole 2026. I cambiamenti sono molteplici, dalle grafiche alle dimensioni delle gomme, ed è bene scendere in pista per raccogliere feedback fondamentali.
Per farlo, le scuderie schierano due vetture: una “originale”, affidata ad un giovane pilota – nel caso della McLaren, la scelta è ancora Pato O’Ward – e una mule car modificata per simulare i prossimi regolamenti, guidata da un ufficiale. La scuderia di Woking punta su entrambi i suoi titolari, schierando Lando Norris nella mattinata, che poi lascerà il posto a Oscar Piastri nel pomeriggio.
Il casco speciale di Norris e quel dettaglio che ancora manca
Il primo titolo iridato non si scorda mai. Dai suoi post sui social network, abbiamo conferma che Lando Norris ha seguito il consiglio di Max Verstappen: una grande festa per staccare la spina e godersi appieno il momento. I festeggiamenti, però, sono durati poco: già questa mattina il britannico è tornato al volante della sua MCL39, questa volta modificata per simulare i regolamenti 2026.
Newly crowned World Champion Lando Norris is wearing gold this morning for post season testing…. pic.twitter.com/zOZPeqb04f
— jameypricephoto (@jameypricephoto) December 9, 2025
Il 26enne di Bristol è sceso in pista con un casco speciale, dorato, per celebrare il suo Mondiale. Manca, però, un dettaglio importante sulla sua monoposto, che ancora gira con il #4: l’inglese ha già deciso, infatti, che nella prossima stagione vestirà il #1.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: @jameypricephoto via X.com
L'articolo F1 | Test Abu Dhabi: Lando Norris in pista con un casco speciale, ma manca ancora un dettaglio importante proviene da F1ingenerale.