F1 | Si siede in una monoposto e viene arrestato: YouTuber nei guai al GP di Silverstone

  • Postato il 7 luglio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Accade di tutto durante il GP di Silverstone di F1: c’è anche il giallo dello YouTuber arrestato per aver “danneggiato” una monoposto

Giallo sullo YouTuber arrestato a Silverstone per aver “danneggiato” una monoposto di F1. Nel weekend del trionfo di Lando Norris davanti ai suoi tifosi succede di tutto. La pioggia mescola le carte in gara – portando, tra le altre cose, al primo podio di Nico Hulkenberg – ma il caos serpeggia anche in fan-zone. Al venerdì, infatti, tre ragazzi sono stati fermati dopo essersi seduti a bordo di una Racing Point in esposizione.

F1 | Si siede in una monoposto e viene arrestato: YouTuber nei guai al GP di Silverstone
I tre giovani scortati dalla polizia, a Silverstone – PH: @dexerto via X

Pioggia, spettacolo e colpi di scena: la Formula 1 lascia l’Inghilterra dopo un fine settimana che resterà negli annali. In un Gran Premio che avrebbe potuto riavvicinare i rivali alla McLaren, il duo Papaya si prende una doppietta dominante. Il risultato finale, però, non deve trarre in inganno i lettori: la gara è stata tutt’altro che scontata, tanto da regalare una “prima volta” ormai quasi insperata.

A Silverstone c’è anche spazio per un giallo: Morgan Burtwistle, in arte “AngryGinge”, è stato arrestato venerdì insieme agli amici “Chazza” e “SamHam” – tutti e tre personalità del web famose nel Regno Unito – per aver “danneggiato” una Racing Point in esposizione, come riportato da TalkSPORT.com.

Il comunicato della Polizia del Northamptonshire

Venerdì 4 luglio, la polizia del Northamptonshire ha ricevuto una segnalazione secondo cui un’auto di Formula 1 d’epoca, esposta al circuito di Silverstone durante l’evento del Gran Premio di Gran Bretagna, aveva subito danni per un valore di diverse migliaia di sterline, presumibilmente causati da qualcuno che era salito sul palco e si era introdotto nel veicolo“.

Gli agenti hanno svolto le prime indagini e sono stati identificati dei sospetti. Tre uomini, di 23, 25 e 27 anni, sono stati arrestati con l’accusa di danneggiamento aggravato a un veicolo e portati in custodia. A seguito di un’indagine approfondita sulle circostanze dell’incidente, tutti e tre gli uomini sono stati rilasciati senza ulteriori provvedimenti“.

La versione di Morgan Burtwistle

Non si è fatta attendere la risposta del giovani influencer. In un video pubblicato sul proprio canale TikTok, ha spiegato la sua versione dei fatti: “Ci hanno beccati per esserci seduti in una macchina. In Formula 1 non puoi farlo! SamHam è stato arrestato soltanto per aver guardato un tipo sedersi in macchina. Hanno cercato di far passare la cosa come un atto vandalico. Dicevano che il danno era di trentamila sterline“.

Quando è arrivata la sicurezza, ho provato a fare la spia su Chazza. Sembrava avessimo aggredito qualcuno… Si era solo seduto in auto! Ci hanno portato in stazione e chiesto se volessimo un avvocato, ma noi non avevamo fatto niente. Ho passato quindici ore in un blocco di cemento e poi mi sento dire che potevo andare, non ci sarebbero stati provvedimenti. Nessuna domanda, niente. Finita lì“.

Il video della Racing Point danneggiata

I fatti, raccontati in diretta streaming dai protagonisti, emergono in un video diffuso sui social. Qui si vede “Chazza” che, in assenza di personale di sicurezza, cerca di salire a bordo della monoposto. Dopo un suono metallico, a testimonianza del possibile danneggiamento della vettura, si sente dire da uno dei tre: “Credo che la sospensione di quella macchina sia andata“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: AngryGinge

L'articolo F1 | Si siede in una monoposto e viene arrestato: YouTuber nei guai al GP di Silverstone proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti