F1 | Scintille Leclerc-Sainz: “Mi ha distrutto la gara” – VIDEO

  • Postato il 8 luglio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Leclerc e Sainz, scintille a Silverstone: contatto compromette la gara di entrambi, poi lo spagnolo attacca il suo ex compagno della Ferrari

Il GP di Gran Bretagna si è chiuso con un duro colpo per Charles Leclerc e Carlos Sainz, protagonisti di un contatto interno che ha condizionato pesantemente il risultato finale di entrambi. L’episodio – avvenuto alla curva 15 – non è stato mostrato in diretta TV ma ha avuto conseguenze evidenti: il pilota della Ferrari ha concluso in P14, mentre il suo ex compagno di squadra, ora alla guida della Williams, ha chiuso in P12. (CLICCA QUI PER IL VIDEO)

Il monegasco ha subito riconosciuto la propria responsabilità nell’incidente e ha voluto chiarire la situazione. “È stato chiaramente un mio errore e sono andato subito da Carlos per scusarmi. So che gli è costato dei punti e mi dispiace”. Leclerc, già reduce da una qualifica complicata, ha cercato di rimontare posizioni nel gruppo centrale, ma un’azione troppo aggressiva ha portato al contatto che ha danneggiato entrambe le monoposto.

F1 | Scintille Leclerc-Sainz come ai tempi della Ferrari:
@F1inGenerale

Leclerc e Sainz come ai vecchi tempi: le scintille tra i due

Decisamente meno conciliante il commento di Carlos Sainz, che ha espresso la propria frustrazione per l’accaduto, giudicando troppo irruenta la condotta di Leclerc: Nel primo caso ci ha superato in modo aggressivo e se non mi fossi tolto di mezzo, ci avrebbe colpito. Era il suo unico punto di sorpasso, quindi ha rischiato. Ho trovato sorprendente che non lo abbiano investigato”.

Il pilota spagnolo ha poi aggiunto: “Ma il punto in cui ha distrutto la nostra gara è stato alla curva 15. Eravamo in lotta per il settimo e l’ottavo posto. Lui ha sbandato e si è allargato, ma io ero alla sua sinistra e lui mi ha colpito. Ha distrutto il fondo e l’ala anteriore della mia macchina e questa è stata di fatto la fine della mia gara.

Il contatto tra i due ex compagni di squadra ha lasciato l’amaro in bocca a entrambi i team. Ferrari ha mancato la zona punti, mentre Williams ha visto sfumare una possibile top 10 preziosa in ottica classifica costruttori. Resta da vedere se l’incidente avrà ripercussioni anche nelle prossime settimane, specialmente sul fronte della tensione tra i due piloti.

Leggi anche: F1 | Ferrari sconfitta a metà nonostante il misterioso problema di Leclerc: l’analisi di Carlo Vanzini

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Scintille Leclerc-Sainz: “Mi ha distrutto la gara” – VIDEO proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti