F1 | Schumacher: “Hamilton si fa condizionare dalla macchina, Alonso può vincere il Mondiale”

  • Postato il 4 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 7 Visualizzazioni

Ralf Schumacher a ruota libera sul Mondiale 2026 di F1: Lewis Hamilton condizionato dalla Ferrari, Fernando Alonso può vincere il titolo

Lewis Hamilton o Fernando Alonso: Ralf Schumacher ha le idee chiare sulle chance di titolo nel 2026 in F1. Il britannico avrà molta pressione sulle sue spalle (e su quelle della Ferrari) al secondo anno a Maranello. Lo spagnolo, invece, certamente più rilassato, potrà contare sull’entusiasmo dell’ambiente di Silverstone e sulla guida di Adrian Newey. Per l’ex pilota non ci sono dubbi: “Fernando può vincere il titolo“.

F1 | Schumacher:
Fernando Alonso sull’Aston Martin in Qatar – PH: F1inGenerale / PitShots.com

Nel 2026 cambia tutto: nuovo motore, nuovo telaio, nuove gomme, la ricetta perfetta per stravolgere i valori della griglia. Se le scuderie di punta restano McLaren, Red Bull, Mercedes e Ferrari, è possibile che diversi outsider possano avvicinarsi, se non persino superarle. La risposta definitiva l’avremo solo a Melbourne, dove appariranno più chiare le gerarchie del paddock.

Il Cavallino Rampante è l’osservato speciale della stagione. Maranello non può permettersi errori e partire con il piede giusto è un obiettivo fondamentale da raggiungere. Ci sperano Charles Leclerc e Lewis Hamilton, a secco di vittorie nel 2025. Tra le sorprese, invece, occhio ad Aston Martin: la scuderia di Lawrence Stroll si affida ad Adrian Newey e a una squadra di tecnici di prim’ordine per agganciare la vetta del gruppo.

Schumacher: “Alonso è motivato, può vincere”

Raccontando le sue sensazioni alla vigilia della nuova stagione, Ralf Schumacher punta su Fernando Alonso: “Perché no? Lui è capace di farsi carico dei problemi della vettura e superarne le aspettative. Con Lewis [Hamilton], a volte, hai la sensazione che dipenda molto dalla macchina. Fernando invece sembra rilassato, anche quando scende dalla vettura“.

L’esperienza aiuta e Fernando ne ha tanta: è molto motivato. Non ti accorgi nemmeno che ha 44 anni, non ha neppure un capello grigio. Sarei felice per lui“, spiega a F1 Insider.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com

L'articolo F1 | Schumacher: “Hamilton si fa condizionare dalla macchina, Alonso può vincere il Mondiale” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti