F1 | Sainz, che bordata alla Red Bull: “È così che fanno”

  • Postato il 3 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Carlos Sainz ha commentato i recenti avvenimenti in casa Red Bull, dicendosi non sorpreso da certi metodi del suo ex team.

Come tutti i piloti, anche Carlos Sainz ha osservato da esterno le ultime vicende in casa Red Bull. I riflettori sono tutti puntati sullo scambio tra Liam Lawson e Yuki Tsunoda, con quest’ultimo promosso a nuovo compagno di squadra di Max Verstappen a partire dal GP del Giappone.

Il neozelandese è stato invece declassato in Racing Bulls. Lo scorso anno, il #30 aveva già avuto la possibilità di correre con il team di Faenza dopo aver sostituito Daniel Ricciardo.

Carlos Sainz Williams telaio 2025
Credits: Getty Images

Nel valzer di chi viene e chi va, Sainz conosce molto bene l’ambiente, avendo debuttato con l’allora Toro Rosso in Formula 1 al fianco di un giovanissimo Verstappen.

“Non è una novità”, ha dichiarato a F1 TV, quando gli è stato chiesto un parere sullo scambio Lawson-Tsunoda. È solo la Red Bull, il modo in cui le cose vengono gestite in Red Bull, e il modo in cui vanno le cose in Red Bull.”

“L’abbiamo visto negli ultimi 10 anni in Formula 1, o da quando sono in F1, è così che si fanno le cose lì. Un giorno hai la possibilità. Il giorno dopo se non fai esattamente come ci si aspetta che tu faccia, sei promosso o bocciato.”

Sainz dalla parte di Lawson

Nella passata stagione, prima di scegliere la Williams come sua nuova casa, il nome del madrileno era stato accostato alla Red Bull. Un suo ritorno a Milton Keynes, però, non sembrava rientrare nei piani dei vertici del team. La domanda quindi è logica: non esistono piloti in grado di competere contro Max Verstappen? L’ex Ferrari ha glissato la questione, limitandosi a dire:

“Tutti dicono che è il lavoro più duro in Formula 1, stare accanto a Max in una macchina che Max conosce così bene”, ha dichiarato.

“Se è questo che la gente dice, penso sia una buona cosa per me. Al tempo stesso non mi interessa perché sono nel posto in cui voglio essere adesso. Sono in un buon posto anche per il mio futuro, per me stesso e non vedo l’ora di vedere in quale direzione andremo”, ha concluso con una sottile bordata al suo ex team,

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Sainz, che bordata alla Red Bull: “È così che fanno” proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti