F1 | Riccardo Patrese ha scelto: ecco chi è il favorito alla vittoria nel Mondiale 2026

  • Postato il 6 febbraio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 6 Visualizzazioni

Riccardo Patrese ha scelto su chi puntare nel Mondiale 2026 di F1: a vincere sarà un pilota dalle grandi capacità di adattamento

Il Mondiale 2026 di F1 è alle porte e Riccardo Patrese ha scelto chi è il suo favorito. Per vincere servirà grande capacità di adattamento alle nuove monoposto, oltre all’indubbia abilità al volante. Il nuovo regolamento tecnico impone nuove sfide per i costruttori, ma anche per chi deve portare in pista questa innovativa generazione di vetture. Per questo motivo, la scelta non può che essere una.

F1 | Riccardo Patrese ha scelto: ecco chi è il favorito alla vittoria nel Mondiale 2026
Max Verstappen è il favorito al titolo secondo Riccardo Patrese – PH: Red Bull Content Pool

Sono tante le storie che si intrecceranno nella stagione che sta per cominciare. I favoriti della vigilia, secondo il paddock, sono i piloti della Mercedes. È la scuderia di Brackley ad aver messo insieme il miglior pacchetto, stando ad alcuni osservatori, e George Russell potrebbe approfittarne. Il pilota britannico, ormai un veterano della massima serie, avrà tra le mani un’opportunità da non perdere.

Dalle parti di Maranello si continua a lavorare con fiducia. La SF-26 dà sensazioni positive e i sorrisi di Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono un buon segnale. Il loro futuro con il Cavallino Rampante dipenderà molto dalla nuova Rossa. E come dimenticare i campioni in carica, la McLaren e Lando Norris? Il vero “favorito”, secondo Riccardo Patrese, sarà però un altro pilota.

Patrese punta su Verstappen nel 2026

In un’intervista rilasciata a BetVictor, l’ex pilota italiano punta tutto su Max Verstappen: “È sicuramente il pilota più pronto ad adattarsi ai nuovi regolamenti. Si sente perfettamente a suo agio in questo contesto. È sempre al simulatore e lavora in modo estremamente efficace con tutti i comandi“.

Ma non è l’unico; tutti i piloti della nuova generazione sanno farlo. Poi spetta al team spiegare loro come utilizzare al meglio ogni strumento. Per quanto mi riguarda, probabilmente sarà Verstappen a vincere il titolo“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: Scuderia Ferrari

L'articolo F1 | Riccardo Patrese ha scelto: ecco chi è il favorito alla vittoria nel Mondiale 2026 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti