F1 | Red Bull cade a pezzi: due importanti figure seguono Christian Horner dopo l’addio
- Postato il 9 luglio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 3 Visualizzazioni

Emergono nuovi dettagli dopo l’addio di Christian Horner alla Red Bull, in F1: altre due importanti figure lasciano Milton Keynes
L’addio di Christian Horner scuote la F1: due ulteriori figure lo seguono via da Red Bull. Sono ore concitate nel Circus, mentre è partita la caccia ai retroscena per ricostruire quanto sta accadendo a Milton Keynes. Il team principal più longevo della griglia, che ha costruito una delle scuderie più dominanti della storia del motorsport, lascia il suo incarico. Una decisione che avrà impatto sulla squadra austriaca, ma non solo.

A partire pareva dover essere Max Verstappen, e invece oggi il colpo di scena: la Red Bull licenzia Christian Horner, mai del tutto ripresosi dallo scandalo che lo ha coinvolto la passata stagione. Nonostante la ritrovata fiducia e la vittoria del titolo piloti della passata stagione, il britannico dice ora addio a Milton Keynes.
Le motivazioni non sono ancora chiare: corrono le voci di una possibile ingerenza da parte del “clan Verstappen”, sempre più padrone di Red Bull e la cui posizione può aver assunto un peso specifico ancora maggiore dati (supposti) colloqui in atto con Mercedes. I giornalisti più vicini alla scuderia austriaca, intanto, cominciano a raccogliere interessanti retroscena sull’accaduto.
Non solo Horner: Red Bull perde pezzi
A far luce sui fatti è Craig Slater, inviato di Sky Sports: “Stiamo iniziando a ricostruire una cronologia di come è stata presa questa decisione. C’è un clima di shock nel campus di Milton Keynes. Da quanto abbiamo capito, la decisione è stata finalizzata ieri. È stata comunicata a Horner ieri, così come ai principali partner. Horner è poi arrivato oggi [mercoledì, ndr] alla sede centrale e ha parlato allo staff alle 10:00, ora del Regno Unito. Ha lasciato il campus alle 11:25“.
“È stato detto ai dipendenti di non rilasciare commenti. La questione viene gestita dall’ufficio di Salisburgo. Da quanto ho appreso, anche altre due figure dirigenziali di alto livello, con stretti legami con Horner, hanno lasciato il loro incarico in Red Bull. Per quanto riguarda il resto del personale, abbiamo parlato con alcuni fuori camera, sono molto toccati dalla questione“.
Il futuro di Christian Horner è del tutto incerto. Seguendo alcune voci circolate nei mesi scorsi, un’alternativa particolarmente suggestiva potrebbe essere la Ferrari. La certezza è che, con un nome di questo calibro sul mercato, diverse dirigenze potrebbero muoversi per assicurarsi l’esperienza del britannico.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com
L'articolo F1 | Red Bull cade a pezzi: due importanti figure seguono Christian Horner dopo l’addio proviene da F1ingenerale.