F1 | “Quella dolce sensazione è da replicare”: Hamilton ha capito la Ferrari?
- Postato il 14 aprile 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni

Speranza Ferrari, quanti insegnamenti per Hamilton in Bahrain: ora Lewis sa cosa fare in vista dei prossimi GP
La Ferrari lascia il Bahrain con alcuni spunti incoraggianti: il miglior risultato stagionale del team coincide con il crescente ottimismo di Lewis Hamilton, finalmente con un “dolce” feeling durante la domenica di Sakhir,

La quinta posizione alla bandiera a scacchi a Manama porta un timido sorriso sul volto di Sir Lewis Hamilton. Il campione della Ferrari, ancora al lavoro per smaltire alcune difficoltà d’ambientamento con la SF-25, ha avvertito alcune migliori sensazioni nella domenica in Bahrain
“Sto davvero lavorando duramente con i ragazzi per venire a capo dei problemi che sto avendo con la macchina“, ha spiegato l’inglese in un video pubblicato sui canali social del Cavallino. “Ci sono però chiaramente dei lati positivi in questo GP del Bahrain: i pit-stop sono stati fantastici, i ragazzi nel garage stanno facendo un duro lavoro e in fabbrica hanno tutti spinto al massimo per portare questo aggiornamento a Sakhir. Grazie a tutta la squadra che sta spingendo e non molla mai”.
Quel “dolce” stint centrale fa sperare Hamilton
Nel corso della gara domenicale in Bahrain, Sir Lewis ha potuto assaporare per la prima volta una SF-25 arrembante. Le Ferrari di Leclerc e Hamilton hanno trovato “un davvero dolce spot” nel corso del secondo stintin Bahrain, interrotto bruscamente dalla Safety Car. “È stato grandioso avere una buona partenza e poter finalmente combattere. Questo aiuta ad alimentare la mia fiducia nella macchina. Poter attaccare in quello stint centrale è stato fantastico. La macchina era in una finestra davvero dolce, ora devo puntare a replicare quella sensazione ogni fine settimana.”
Durante il secondo stint le rosse di Maranello sono arrivate a girare più rapidamente delle McLaren, fino a portare Leclerc al sorpasso su Lando Norris.
“Inoltre ho capito l’importanza di adottare un buon setup sin dall’inizio del weekend, come abbiamo fatto in Cina, senza allontanarci troppo da lì, Ho imparato molto da questo weekend e mi porterò questi insegnamenti nelle gare a venire. Non fermiamoci e non molliamo, forza Ferrari!“, ha concluso il #44 di Stevenage.
Leggi anche: F1 | Ferrari, i primi dubbi di Hamilton: “Non mi aspettavo tutto questo, ma ho ancora qualcosa da dare”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | “Quella dolce sensazione è da replicare”: Hamilton ha capito la Ferrari? proviene da F1ingenerale.