F1 | Prima sessione di test finita per Hamilton: Lewis racconta le sensazioni ricevute dalla Ferrari in Bahrain

  • Postato il 11 febbraio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Al termine della prima sessione di test in Bahrain, Lewis Hamilton ha parlato delle prime sensazioni ricevute dalla Ferrari SF-26.

Dopo aver avuto un primo assaggio della SF-26 già durante lo shakedown di Barcellona, Lewis Hamilton è tornato a bordo della Ferrari per la sessione mattutina del primo giorno di test F1 in Bahrain. Il britannico ha completato cinquantadue giri, chiudendo con un miglior tempo di 1:36.433, a un secondo da Max Verstappen.

test bahrain bahrein f1 2026 ferrari leclerc hamilton diretta cronaca live formula 1 sensazioni ferrari test
Al termine della prima sessione di test in Bahrain, Lewis Hamilton ha parlato delle prime sensazioni ricevute dalla Ferrari SF-26 – Foto: Formula 1 via X

Lo ricordiamo, però, in questi giorni i tempi lasciano un po’ il tempo che trovano visto che tutti stanno girando con configurazioni e carichi molto diversi tra di loro. L’obiettivo, da parte dei team, è quello di continuare a raccogliere dati e confrontarli con quelle delle simulazioni.

Le prime sensazioni di Hamilton dopo i test in Bahrain

Al termine della sua prima sessione in pista, Lewis Hamilton ha commentato brevemente quelle che sono state le prime sensazioni a bordo della SF-26. “Per come è la pista ora, molto sporca, con molta sabbia e vento, curva 1 e 4 danno ottime sensazioni mentre in curva 6 e 7 le sensazioni sono diverse. In questo momento si fa fatica a frenare la macchina a causa del vento“, ha dichiarato il britannico.

Troppo presto per valutare quella che è la nostra macchina rispetto agli altri. Molto dipende anche da quanto carburante si ha a bordo e dalla mappatura del motore. In questi giorni l’obiettivo è quello di imparare il più possibile. Sono contento di vedere il team molto concentrato. Abbiamo girato parecchio a Barcellona e senza problemi particolari, il che è positivo. L’ho già detto e lo ripeto, sono grato di far parte dello sviluppo di questa macchina e di poter contribuire”, ha poi aggiunto Hamilton.

Leggi anche: F1 | Ferrari contenta del nuovo motore: fatta una scelta importante per i test del Bahrain

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1

L'articolo F1 | Prima sessione di test finita per Hamilton: Lewis racconta le sensazioni ricevute dalla Ferrari in Bahrain proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti