F1 | Presentazione Red Bull 2026 – Verstappen scherza e rivela il punto forte della nuova monoposto

  • Postato il 16 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

La Red Bull è la prima scuderia, insieme alla Racing Bulls, a rivelare la vettura 2026. Max Verstappen ha parlato delle sue prime impressioni.

Nella notte italiana, Red Bull e Racing Bulls hanno tolto i veli, rivelando per prime le nuove livree delle monoposto 2026. L’evento si è tenuto a Detroit, nel quartier generale di Ford, alla presenza anche dei due piloti, Isack Hadjar e Max Verstappen che ha parlato delle sue prime impressioni sulla nuova vettura.

Verstappen Red Bull
Max Verstappen e i primi commenti sulla nuova RB22 (crediti: Red Bull content pool)

La nuova monoposto pare fare un tuffo nel passato e, dopo anni di livree abbastanza simili, torna a un blu più acceso, anche a celebrare la collaborazione con Ford che aiuta la Red Bull nella costruzione della PU.

Le nuove scelte cromatiche sono state particolarmente apprezzate anche dal pilota di punta del team austriaco.

I commenti di spirito di Verstappen

I primi commenti di Verstappen sul nuovo kit e sulla livrea Red Bull hanno suscitato le risate dei presenti in sala. Quando la presentatrice gli chiede di girarsi per far vedere meglio il kit, lui risponde: “Vuoi vedere il mio c**o?”

Il campione del mondo si è poi soffermato sulla livrea e sui dettagli estetici che segnano una netta evoluzione rispetto al passato. “Penso che sia molto meglio. È da un po’ che chiedevo un cambiamento del genere, quindi per me è fantastico”, ha spiegato Verstappen. “Mi piace la finitura lucida, mi piace il blu, è il mio colore preferito, e mi piacciono anche i contorni del logo Red Bull. È tutto molto più fresco”.

La stagione 2026

Non solo estetica, però. La stagione 2026 inaugura una fase completamente nuova dal punto di vista tecnico, con regolamenti rivisti e dimensioni della vettura modificate. Verstappen è consapevole delle sfide che attendono i piloti.

“È un cambiamento molto grande, con il motore e con la macchina. Anche le dimensioni sono cambiate un po’ e per noi servirà del tempo per adattarci”, ha ammesso. “Per questo i giorni di test saranno fondamentali: dobbiamo girare molto e ottimizzare tutto nel miglior modo possibile”.

Guardando al futuro, l’olandese ha sottolineato quanto il finale positivo della scorsa stagione rappresenti una spinta importante. “È sempre meglio chiudere un campionato con quello slancio. La motivazione è altissima, tutti sono pronti e io sono molto entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo”.

F1 | Presentazione Racing Bulls 2026: tutte le FOTO della nuova monoposto di Faenza

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Red Bull content pool

L'articolo F1 | Presentazione Red Bull 2026 – Verstappen scherza e rivela il punto forte della nuova monoposto proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti