F1 | Post 2026, resta l’ipotesi Verstappen – Mercedes, ma Russell non si scompone e rilancia

  • Postato il 4 gennaio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Il mercato piloti potrebbe accendersi dopo il 2026. A creare “l’effetto domino” potrebbe essere Verstappen con un arrivo in Mercedes.

Nell’estate del 2025 si sono susseguite le voci di un futuro di Verstappen in Mercedes dopo il 2026. Sebbene si siano affievolite, le voci non si sono spente del tutto e continuano ad animare le scommesse future di tifosi e appassionati. In questo contesto si inseriscono le parole di George Russell, il pilota che più facilmente dovrebbe lasciare il proprio posto all’olandese.

Mercedes 2026
Crediti immagine: MotorsportWeek

Le difficoltà iniziali della Red Bull Racing nella stagione 2025 hanno alimentato nuove speculazioni sul futuro del campione del mondo in carica, aprendo la porta all’ipotesi di un possibile addio. Le voci si sono intensificate alla vigilia del Gran Premio d’Austria, quando Russell ha confermato che l’entourage di Verstappen aveva avuto dei contatti con il team principal Mercedes Toto Wolff.

Nonostante ciò, Verstappen ha poi ribadito la sua fedeltà alla Red Bull nel corso dell’estate, mentre Mercedes ha riconfermato la propria line up: George Russell e Kimi Antonelli. Intervistato da Auto Motor und Sport, Russell ha spiegato di non aver mai temuto per il suo sedile.

Le parole di Russell

“Non mi preoccupa il fatto di poter perdere il mio posto”, ha dichiarato il britannico. “Come squadra, ovviamente, vuoi avere la migliore coppia di piloti possibile. Devi puntare ai migliori che il mercato può offrire. Verstappen è semplicemente il miglior pilota in griglia in questo momento”.

Anche se difficilmente uno scenario del genere potrebbe materializzarsi, il classe ’98 ha ipotizzato un possibile partnership col collega olandese. Quando metti fianco a fianco i migliori piloti, prima o poi lo scontro è inevitabile”, ha aggiunto. “Ed è comprensibile che una squadra possa avere delle riserve”.

Russell ha poi citato il recente passato della Mercedes come esempio di equilibrio riuscito, ricordando la convivenza tra Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, una coppia che ha garantito risultati e stabilità per diverse stagioni.

Leggi anche: F1 | Schumacher: “Hamilton si fa condizionare dalla macchina, Alonso può vincere il Mondiale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: F1inGenerale

L'articolo F1 | Post 2026, resta l’ipotesi Verstappen – Mercedes, ma Russell non si scompone e rilancia proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti