F1 | Piloti di nuovo stremati dal caldo, Kimi Antonelli tra i più colpiti – GP Arabia Saudita

  • Postato il 21 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Il caldo afoso ha di nuovo messo in difficoltà i piloti, Antonelli ha accusato particolarmente le alte temperature dell’Arabia Saudita

L’Arabia Saudita non perdona e mette a dura prova i protagonisti di giornata. Accusa tanto Kimi Antonelli che, pur non essendo in ottima salute già prima del GP, torna a casa con un sesto posto rispettabilissimo. Davanti a lui il compagno di squadra, mentre resta ancora dietro Lewis Hamilton in P7.

Antonelli Arabia Saudita
Antonelli P6 in Arabia Saudita nonostante le condizioni di salute non perfette

Antonelli parte molto bene al via, tanto che quasi riesce ad attaccare Leclerc in curva 1. L’italiano, però, taglia la curva ed è costretto a restituire la posizione al monegasco. Successivamente cerca di restare in scia, ma la rossa diventa ben presto imprendibile.

Antonelli, allora, inizia a fare la sua gara restando aggrappato alla sua posizione. Come nello scorso weekend, poi, il pilota della Mercedes vede Hamilton avvicinarsi dietro di lui e proprio lì inizia a dare tutto per non farsi raggiungere.

La strategia dell’italiano funziona e alla fine riesce a strappare la sesta piazza, appena dietro George Russell che ha man mano perso il passo, lasciandosi sorpassare da Leclerc e Norris.

“Ho continuato a gestire, non ho cercato di più perché sentivo che non era ancora il momento. Poi in quegli ultimi 10 giri quando ho sentito meglio la macchina, ho sentito che il bilanciamento migliorava e dopo il passo è venuto fuori”, ha detto il pilota sulle sue ultime fasi di gara.

Antonelli fa bene anche in Arabia Saudita, non solo per la posizione conquistata, ma soprattutto per le condizioni in cui l’ha agguantata. A Jeddah, infatti, il caldo ha giocato di nuovo un brutto scherzo ai protagonisti della Formula 1. 

I primi tre, ad esempio, sono apparsi evidentemente provati dalla gara durante la quale, invece, abbiamo visto Norris passare in pit lane con le mani alzate per prendere un po’ di fresco. Per Antonelli la sfida è stata doppia perché, secondo quello che riporta Vicky Piria, il pilota italiano non era in perfetta forma già prima del GP.

Anche dopo la gara il bolognese classe 2006 ha accusato fortemente il colpo, il che rende ancora più importante il suo risultato finale. Ma non solo Antonelli, Piria riporta che anche Fernando Alonso ha accusato molto il caldo afoso dell’Arabia Saudita.

Leggi anche: F1 | Incidente Gasly – Tsunoda: UFFICIALE l’esito sulla penalità

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

 

L'articolo F1 | Piloti di nuovo stremati dal caldo, Kimi Antonelli tra i più colpiti – GP Arabia Saudita proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti