F1 | Pilota di Formula 1 corre in incognito sui kart a Silverstone e straccia i suoi avversari
- Postato il 14 dicembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Mentre gli altri suoi colleghi sono già in vacanza, uno dei piloti di Formula 1 si è tenuto in forma correndo in incognito a Silverstone, nella Daytona Motorsport.
La stagione 2025 è ufficialmente terminata, ma non per qualcuno: un pilota di F1 ha preferito tenersi in forma altrove. Tuttavia lo ha fatto mantenendo un profilo basso: solo al termine della gara i suoi avversari hanno potuto vedere in viso chi li aveva battuti in pista.

Alla Daytona Motorsport, competizione motoristica che si svolge a Silverstone, un certo Henry Shovlin si è presentato mescolandosi con gli altri piloti. “Cappello abbassato. Niente storie. Si è seduto in un angolo durante il briefing”, scrivono sul profilo social quelli della Daytona.
Non appena si sono accese le luci in pista, il misterioso pilota si è cimentato in una gara di kart, dove ha segnato un ottimo tempo. Al termine, quando tutti i concorrenti si sono tolti il casco, l’identità è stata svelata: si trattava di Kimi Antonelli.
“Giro più veloce della gara con tre secondi di vantaggio sul bagnato”, proseguono nella didascalia social che accompagna una foto del giovane pilota Mercedes accanto alla tabellina dei tempi. L’italiano è stato più veloce di cinque secondi del suo collega della Williams, Alexander Albon.
Il nome che Antonelli ha usato per gareggiare è “Henry Shovlin”, in omaggio al direttore tecnico di pista della Mercedes, Andrew Shovlin. Curiosità: nel tabellone dei tempi c’è anche un “Tom Cruise” in ultima posizione.
Una prestazione interessante per il talento italiano, premiato come miglior rookie dell’anno. Nel 2026, gli occhi saranno tutti punti sul giovane pilota di F1, anche in vista dell’introduzione dei nuovi regolamenti tecnici.
Secondo Toto Wolff saranno proprio i più giovani a trarne un maggior vantaggio e ad adattarsi meglio rispetto ai veterani della Formula 1 come Lewis Hamilton e Fernando Alonso.
Crediti immagine di copertina: Mercedes
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
L'articolo F1 | Pilota di Formula 1 corre in incognito sui kart a Silverstone e straccia i suoi avversari proviene da F1ingenerale.