F1 | Piastri rifiuta gli ordini di scuderia della McLaren? La risposta di Oscar alimenta i dubbi a riguardo – GP Abu Dhabi
- Postato il 6 dicembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 8 Visualizzazioni
Oscar Piastri vuole giocarsi il titolo fino all’ultimo: la sua visione sui possibili ordini di scuderia nella gara di Abu Dhabi
La qualifica non ha premiato il pilota australiano che partirà alle spalle di Verstappen e Norris. Fin da giovedì di questo appuntamento si è parlato dei possibili ordini di scuderia per aiutare Lando in gara, ma il numero #81 non sembra così convinto. Piastri affronterà il GP di Abu Dhabi con l’intenzione di giocarsi il titolo fino alla linea del traguardo.

In caso di vittoria dell’olandese, per Norris è necessario il terzo posto finale. La situazione di Oscar è più critica e in quest’ottica la McLaren ha iniziato a parlare di ordini di scuderia nel caso al pilota inglese servisse una posizione per conquistare il campionato. In gara tutto può succedere e non sarà determinante solamente la prima curva del primo giro. Come abbiamo visto in passato, gli scenari possono cambiare da un momento all’altro e Piastri spera ancora nelle proprie possibilità.
Piastri rispetterà gli ordini di scuderia
La giornata di domani potrà finalmente offrire il verdetto finale su chi sarà il Campione del Mondo della stagione 2025. Piastri parte sfavorito per il GP di Abu Dhabi vista la posizione in griglia, ma questo non significa che le sue speranze sono svanite dopo la qualifica. In gara tutto può succedere e il risultato definitivo si avrà solamente alla bandiera a scacchi.
Durante la conferenza del sabato, Oscar ha alimentato qualche dubbio sugli ordini di scuderia per aiutare Norris nel caso ce ne fosse il bisogno: “Non lo so. Non so ancora cosa ci si aspetti esattamente da me. Ma finché Lando o Max non taglieranno il traguardo davanti a me, ho ancora una possibilità di vincere il titolo”, ha giustamente sottolineato il pilota della McLaren.
Tutto dipenderà da come verrà indirizzata la corsa, ma Piastri vuole tenere tutti gli scenari aperti fino al termine del Gran Premio: “Quindi sì, vedremo come andrà a finire la gara“, ha aggiunto. Una situazione delicata si avrà in partenza dove la tensione è massima. In quel frangente Norris potrebbe essere più prudente dei suoi rivali e di conseguenza più vulnerabile. Probabilmente è il momento ideale per Oscar di sferrare un attacco, evitando però di prendersi eccessivi rischi.
Leggi anche: F1 | CLASSIFICA piloti e costruttori prima del GP di Abu Dhabi: i numeri tra Verstappen, Norris e Piastri
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: F1inGenerale
L'articolo F1 | Piastri rifiuta gli ordini di scuderia della McLaren? La risposta di Oscar alimenta i dubbi a riguardo – GP Abu Dhabi proviene da F1ingenerale.