F1 | Perché Max Verstappen non guiderà la nuova Red Bull al simulatore?
- Postato il 17 gennaio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
C’è tanta curiosità attorno alla nuova Red Bull, ma Max Verstappen è paziente: non guiderà la RB22 al simulatore, aspettando i test F1
La nuova Red Bull punta al vertice nella prossima stagione di F1, ma Max Verstappen non parteciperà alle prove al simulatore. La RB22 è una grande incognita: la Power Unit è al centro del caso “rapporto di compressione” insieme a quella della Mercedes, mentre si susseguono voci contrastanti sullo stato dell’arte per quanto riguarda il telaio. Il campione olandese, comunque, aspetterà i primi test di Barcellona per mettersi al volante.

Cresce l’attesa per i test di Barcellona. Cinque giornate che ci permetteranno di dare un primo sguardo alle monoposto 2026, seppure in una veste ancora rudimentale. Il focus delle scuderie sarà quasi interamente sulle Power Unit, facendo a meno della ricerca della prestazione assoluta. Alcune squadre punteranno alle prime tre giornate, altre distribuiranno omogenamente il lavoro, ma c’è anche chi si dice sia in grande ritardo.
A Milton Keynes c’è fiducia, ma anche attenzione. Il motore sviluppato in partnership con Ford è “al limite del regolamento”, ma andranno ancora valutate performance e affidabilità. Intanto, però, Max Verstappen continuerà a godersi del tempo in famiglia: l’olandese non ha nessuna voglia di provare la RB22 al simulatore, affidando il lavoro al team di sviluppo.
Verstappen: “Voglio provare la RB22 in pista”
“Potrei spendere dieci giorni seduto al simulatore, ma non avrebbe alcun senso“, spiega Max Verstappen al De Telegraaf. “La mia esperienza con il precedente cambio di regolamenti tecnici mi insegna che molte modifiche devono ancora essere apportate, anche dopo che avremo guidato la macchina in pista. Dato che sarò via per tanto tempo [durante la stagione], ora preferisco trascorrere del tempo con la mia famiglia“.
“Al simulatore ci sono già i miei colleghi, che mi daranno il loro feedback. Una volta che potrò sedermi in macchina, fornirò le mie indicazioni“. L’olandese non teme eventuali difficoltà con la nuova Power Unit: “Preferisco non pensarci. Tutti dovranno affrontare le loro sfide e le loro difficoltà. Spero che non saremo messi troppo male. Credo che le differenze tra le squadre saranno evidenti quest’anno, come accade sempre quando cambiano le regole“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Red Bull Content Pool
L'articolo F1 | Perché Max Verstappen non guiderà la nuova Red Bull al simulatore? proviene da F1ingenerale.