F1 | Per Zak Brown la vera sorpresa tra le Power Unit NON è la Ferrari

  • Postato il 8 febbraio 2026
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 2 Visualizzazioni

Ferrari e Mercedes hanno impressionato nei Test F1 di Barcellona ma, secondo Zak Brown, la vera sorpresa è un’altra

Il CEO della McLaren, Zak Brown, ha adocchiato un rivale d’eccezione dopo i Test F1 di Barcellona: né Ferrari, né Mercedes, gli occhi sono puntati su Red Bull. Le Power Unit di Maranello e Brackley hanno dimostrato grande affidabilità e potenza, ma gli austriaci non sono da meno. La sensazione, secondo l’americano, è che i quattro top team siano ancora una volta tutti molto vicini.

F1 | Per Zak Brown la vera sorpresa tra le Power Unit NON è la Ferrari
È la Red Bull la vera “sorpresa” verso il 2026, secondo Zak Brown – PH: Red Bull Content Pool

L’inizio del Mondiale si avvicina e si inseguono le voci e le opinioni del paddock sul possibile ordine dei valori in pista. Il consenso generale vorrebbe una Mercedes avvantaggiata, con una W17 che ha a disposizione il pacchetto complessivo migliore. Ma Ferrari, McLaren e Red Bull sono più vicine di quanto inizialmente si potesse pronosticare. Rivali ulteriori, invece, è difficile elencarne.

Lo sa bene Zak Brown, che vede nei quattro top team i veri sfidanti per la prossima stagione. E se i siti di scommesse puntano forte su George Russell, un certo Max Verstappen non andrebbe escluso dall’equazione. Lo aveva sottolineato anche Riccardo Patrese: l’olandese è forse quello che più rapidamente riuscirà ad adattarsi alle nuove monoposto.

La vera sorpresa è la Red Bull

Il motore Red Bull era molto forte a Barcellona — ha spiegato Zak Brown a David Land — Penso che tutti siano rimasti piacevolmente sorpresi. Preferirei non essere così colpito da quello che hanno fatto, perché sono scesi in pista, hanno percorso molti chilometri e sembrano essere molto competitivi“.

Sembra che i “big four” rimarranno tali, ma è difficile capire al momento in che ordine. Se oggi si andasse a Las Vegas, direi che la Mercedes sembra la favorita, seduti qui adesso, ma c’è ancora molta strada da fare. Aston Martin è scesa in pista solo alla fine. Non si ha alcuna idea di dove sia la Williams. Penso che la griglia sarà più distribuita, cosa prevedibile con una nuova formula almeno per un po’“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com

L'articolo F1 | Per Zak Brown la vera sorpresa tra le Power Unit NON è la Ferrari proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti