F1 | “O ti arrendi o fai un incidente”: Lando Norris commenta il duro duello con Max Verstappen
- Postato il 5 maggio 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 2 Visualizzazioni

Lando Norris si gode la rimonta e la doppietta McLaren nel GP di Miami di F1, poi commenta il duro duello con Max Verstappen
Prima il duello con Max Verstappen, poi la rimonta: Lando Norris si gode la doppietta McLaren nel GP di Miami di F1. Ancora una volta vittima della “prepotenza” dell’amico-rivale olandese, il pilota britannico è sesto dopo appena due curve. In breve tempo si riporta alle spalle della Red Bull e, ancora dopo una spettacolare battaglia, appone il suo sigillo sull’1-2 della scuderia di Woking.

A Miami succede tutto nella prima parte di gara. Alla partenza, Lando Norris cerca di forzare il sorpasso su Max Verstappen, ma l’olandese – con la solita, spregiudicata aggressività – si difende, costringendo il rivale oltre i limiti del tracciato. Una manovra che costa al pilota della McLaren diverse posizioni, ma che non doma il suo spirito. Anzi, da quel momento, la gara del britannico diventa una rincorsa furiosa.
Sorpasso dopo sorpasso – tra i quali una spettacolare manovra su George Russell, in Curva 4 – risale la classifica fino a rimettersi alle spalle della Red Bull #1. Qui va in scena un altro grande duello che dura alcuni giri, con tanto di una posizione guadagnata e immediatamente restituita per timore di incorrere in penalità. Alla fine, però, è Norris ad avere la meglio e centrare la doppietta Papaya.
Norris: “La gente continuerà a criticarmi”
Dopo la gara, intervistato da Jenson Button, Lando Norris si lascia andare ad un piccolo sfogo: “Che dire, se non provo il sorpasso, la gente si lamenta; se ci provo, la gente si lamenta. Non posso accontentare nessuno. Ma con Max [Verstappen] è davvero così, sai, o fai un incidente o non passi. E, a meno che non si riesca a fare le cose nel modo giusto e a metterlo nelle giuste condizioni, gli resti dietro“.
“Oggi ho pagato il prezzo per non aver fatto quel lavoro perfetto, ma sono molto contento del secondo posto. Quella del primo giro non è mai la sensazione migliore che vorresti provare. Ma la squadra ha fatto un lavoro straordinario, quindi non posso assolutamente incolpare loro. Un buon pit-stop, un ottimo passo, eravamo in testa“.
“Ma Oscar [Piastri] ha guidato bene, Max ha lottato come sempre e io ne ho pagato le conseguenze. Ma è così che vanno le cose“.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Foto Copertina: Red Bull Content Pool
L'articolo F1 | “O ti arrendi o fai un incidente”: Lando Norris commenta il duro duello con Max Verstappen proviene da F1ingenerale.