F1 | Nuova livrea? Per Sauber le novità in Giappone saranno altre

  • Postato il 1 aprile 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 6 Visualizzazioni

Ha fatto non poco discutere la nuova livrea Sauber presentata oggi, 1° aprile. Novità ben più importanti ci saranno a Suzuka

Ha fatto sorridere e incuriosire i fan la pubblicazione da parte del Stake F1 Team KICK Sauber di una nuova livrea “speciale” per il Gran Premio del Giappone. Nelle immagini diffuse sui canali ufficiali del title sponsor e accompagnate dalla frase ironica “Has someone checked the expiry date on this Stake?”, la monoposto C45 appare con una livrea che ricorda una bistecca (in inglese steak) su una griglia, in evidente riferimento al title sponsor Stake.

La livrea
La livrea “pesce d’aprile” della Sauber per il GP di Giappone

Un chiaro pesce d’aprile, realizzato con cura nei dettagli e addirittura con un video, che ha alimentato per ore la discussione tra appassionati e tifosi. Nessuna reale rivoluzione cromatica dunque per la vettura di Hülkenberg e Bortoleto, ma un modo creativo per attirare l’attenzione prima del weekend di Suzuka.

La vera novità Sauber a Suzuka: Jonathan Wheatley al timone del team

Ma al di là dello scherzo, il vero cambiamento per Sauber è l’inizio ufficiale del nuovo corso al muretto. A Suzuka, infatti, Jonathan Wheatley fa il suo debutto come Team Principal della Sauber, assumendo formalmente le sue funzioni a partire dal 1° aprile. Dopo una prima fase di ambientamento nella sede di Hinwil, Wheatley guiderà ora la squadra in pista, iniziando proprio da uno dei circuiti più iconici e tecnici dell’intero calendario.

“Dopo aver incontrato i dipendenti in fabbrica, sono entusiasta di iniziare a lavorare a Suzuka, un circuito storico e affascinante,” ha dichiarato Wheatley. Il suo obiettivo sarà traghettare la squadra verso una maggiore continuità di risultati e rafforzare le fondamenta in vista delle rivoluzioni regolamentari del 2026.

Le parole dei piloti Sauber alla vigilia del GP del Giappone

Nico Hülkenberg, al volante della monoposto numero 27, ha sottolineato quanto il tracciato giapponese sia esigente per i piloti: “Suzuka è un circuito che ti mette alla prova: tecnico, veloce e davvero gratificante da guidare.”

Per Gabriel Bortoleto, invece, sarà un’altra tappa formativa nel suo anno da rookie: “È una pista che ho sempre sognato di affrontare, soprattutto per il legame con la storia brasiliana. Il mio obiettivo è continuare a crescere e cogliere ogni opportunità.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Nuova livrea? Per Sauber le novità in Giappone saranno altre proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti