F1 | Norris torna leader e spiega come ha fatto a tenere dietro le Ferrari al via
- Postato il 26 ottobre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 4 Visualizzazioni
Lando Norris vince il GP del Messico e torna leader del mondiale: le sue parole al termine della gara.
Un weekend perfetto quello messo in mostra da un Lando Norris che, con la vittoria nel GP del Messico, torna ad essere il leader del mondiale quando mancano quattro gare al termine della stagione. Un risultato che lo mette ora nelle condizioni di non dover più rincorrere nella corsa a quello che sarà un finale di campionato tutto da vivere.

Nella gara messicana Lando ha resistito all’attacco delle due Ferrari al via, scappando poi via grazie alla superiorità della sua vettura. Una vittoria mai stata in bilico e che lo rilancia ora con forza verso la vittoria del campionato.
Le parole di Norris a fine gara
Subito dopo aver tagliato il traguardo, Norris ha parlato di quelle che sono state le sue sensazioni durante la gara. “Adoro tutto ciò, che gara! Ho cercato solo di rimanere concentrato sulla pista e guardare avanti. La gara è stata abbastanza lineare per quanto mi riguarda ed era quello che cercavo. Ho fatto tutto bene e sono contento”, ha dichiarato il britannico.
Il nuovo leader del mondiale ha poi spiegato come ha fatto a resistere alle due Ferrari al via. “Sono rimasto tranquillo e ho avuto una bella partenza. Quello ha fatto la differenza. Si tratta della mia prima vittoria in Messico ed è fantastico. Penserò ad un weekend alla volta. Sono contento e concentrato su me stesso. Continuerò a fare il mio in queste gare“.
Leggi anche: F1 | Classifica piloti e costruttori dopo il GP del Messico: Norris prende la leadership, Ferrari supera Mercedes
Seguici anche su tutti i nostri profili social per rimanere sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 e non solo: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: McLaren via social
L'articolo F1 | Norris torna leader e spiega come ha fatto a tenere dietro le Ferrari al via proviene da F1ingenerale.