F1 | Norris campione del mondo: festeggia il titolo e si emoziona ringraziando i suoi genitori

  • Postato il 7 dicembre 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Lando, cuore di mamma: Norris festeggia il titolo di campione del mondo di F1 2025 dedicando commoventi parole ai suoi genitori.

Lando Norris è campione del mondo 2025 di F1. Il pilota McLaren, classe 1999, ha conquistato il tetto del mondo ad Abu Dhabi con una gara in cui si è giocato il tutto per tutto.

Lo scorso anno ha sfiorato il titolo, ma non è riuscito nell’impresa contro un imprendibile Max Verstappen. Quest’anno ce l’ha fatta per due punti. Emozionato, questo ragazzo britannico, spesso criticato sui social media – com’è successo nella passa stagione – ha parlato a cuore aperto delle sue sensazioni.

Credits: People.com

“Sognavo questo momento da tantissimo tempo, ma vale per tutti i piloti”, ha dichiarato nell’intervista con Jenson Button, dopo i festeggiamenti sul podio. “Ci si mette tanto in una stagione come questa. Ci sono tanti alti e tanti bassi. Nulla di tutto questo conto se cerchi di finire in vetta e ci riesci. Ho avuto un team incredibile. Hanno vissuto tanti momenti, non solo quest’anno, ma in questi sette anni che sono stato in McLaren. Negli ultimi sette anni della mia vita cercavo di inseguire questo sogno. Oggi ci siamo riusciti. Per cui sono molto felice.”

Norris ha fatto un bilancio della sua stagione imperfetta. Eppure, quando c’era bisogno di recuperare, l’ha fatto a testa bassa: “Le mie prestazioni migliori quest’anno sono arrivate quando era necessario. Nella seconda parte di stagione quando ero un pochino indietro, è lì che ho tirato il meglio di me stesso e ho dimostrato di più. Sono riuscito a recuperare il vantaggio e di fare prestazioni che erano necessarie per vincere”, ha ammesso.”

Chi sono i genitori di Lando Norris?

L’emozione più grande è vedere i suoi genitori, Cisca e Adam Norris, commuoversi sotto al podio. Il padre, ex manager di piani pensionistici, ha lasciato il suo lavoro andando in pensione a 36 anni per aiutare il figlio nella sua carriera agonistica.

Sono fiero di avere la mia famiglia, la mia fidanzata e tante altre persone. Non voglio imbarazzarli con quello che faccio oggi. Dirò che sono fiero di averli resi fieri e averli fatti sorridere oggi. Sono orgoglioso di avere avuto un ruolo in questo.”, ha dichiarato il neo campione del mondo tra le lacrime.

“Ti voglio bene mamma, ti voglio bene papà. Vi voglio bene tutti. Tutto questo è stato grazie a mia mamma e mio papà. Loro mi hanno permesso di inseguire questo sogno e oggi posso condividerlo con loro.”

Crediti immagine di copertina: Getty Images

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Norris campione del mondo: festeggia il titolo e si emoziona ringraziando i suoi genitori proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti