F1 | Non solo Tsunoda, un altro giapponese in pista a Suzuka

  • Postato il 1 aprile 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Yuki Tsunoda non sarà l’unico pilota giapponese a scendere in pista durante il weekend del GP di Suzuka: vediamo di chi si tratta.

L’attenzione nei confronti di Yuki Tsunoda sarà tanto visto che il pilota giapponese debutterà a bordo della Red Bull proprio nel weekend del GP di Suzuka, la sua gara di casa. Si tratterà di un momento sicuramente molto emozionante e un grande spot per la Honda che, dopo anni di successi, si prepara a dire addio alla Red Bull al termine del 2025.

hirakawa gp suzuka giappone tsunoda red bull
Yuki Tsunoda non sarà l’unico pilota giapponese a scendere in pista durante il weekend del GP di Suzuka: vediamo di chi si tratta – Foto: F1

Si spiega anche così la volontà da parte dei vertici di Milton Keynes di accelerare lo scambio con Lawson. Il pilota neozelandese avrebbe forse meritato qualche gara in più per adattarsi a una RB21 tutt’altro che semplice da guidare. L’imminente arrivo del Gran Premio del Giappone ha però portato Marko e Horner ad anticipare il tutto in modo da avere Tsunoda al fianco di Verstappen già a Suzuka.

Non solo Tsunoda in pista

Il numero 22 non sarà però l’unico pilota giapponese in pista a Suzuka. Stando a quanto annunciato dalla Alpine, infatti, Ryo Hirakawa scenderà in pista al posto di Jack Doohan nelle FP1. “Sono molto felice. Non vedo l’ora di salire a bordo della A525 nella prima sessione di prove libere“, ha dichiarato Hirakawa. “Ripenso al 2007, la prima volta che sono stato a vedere il mio primo Gran Premio del Giappone. La pista era diversa visto che si correva al Fuji. Da quel momento è iniziata la mia carriera e poter correre su questa pista è davvero un sogno che si realizza“.

“Ho lavorato tanto al simulatore nei giorni scorsi. Speriamo il meteo sia buono visto che alla fine sarà solo un’ora di attività in pista. Farò il mio meglio per aiutare il team nella scelta del set up”, ha poi concluso il pilota giapponese.


Leggi anche: F1 | Presentata la livrea speciale della Red Bull, ma perché sarà bianca?

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: F1inGenerale

L'articolo F1 | Non solo Tsunoda, un altro giapponese in pista a Suzuka proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti