F1 | “Non me lo aspettavo da loro”: George Russell promuove Red Bull, ma la Ferrari è l’osservata speciale
- Postato il 3 febbraio 2026
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni
Una scuderia in particolare ha attirato l’attenzione di George Russell nei test F1 di Barcellona: “La Red Bull ha fatto un ottimo lavoro”
La Mercedes è impressionata dal lavoro svolto in Red Bull: George Russell loda la Power Unit del team austriaco. Per la scuderia di Laurent Mekies si tratta del primo anno da motorista, dopo aver definitivamente interrotto i legami con la Honda. Nonostante numerose preoccupazioni siano emerse nei mesi precedenti ai test di Barcellona, il nuovo motore sembra essere particolarmente competitivo.

I tre top team si godono le loro Power Unit: dai (seppur pochi) dati raccolti a Barcellona dagli addetti ai lavori, pare che Mercedes, Red Bull e Ferrari possano contare su un’ottima base di partenza. Resta da capire quale di questi risulterà il più competitivo a Melbourne. Ben Hodgkison era stato chiaro: chi sarà davanti in Australia potrebbe mantenere questo vantaggio per lungo tempo.
Il lavoro svolto da Milton Keynes, in collaborazione con Ford, pare aver impressionato persino George Russell: “Siamo stati un po’ sorpresi da alcuni nostri rivali, soprattutto dalla Power Unit della Red Bull. Sembra impressionante, specialmente considerando che è frutto di un nuovo progetto. È anche molto affidabile, quindi tanto di cappello a loro“.
Russell: “La W17? Beh, non sembra proprio una schifezza”
Il britannico ironizza poi sulla nuova Mercedes: “Ovviamente va detto che l’abbiamo guidata soltanto per pochi giorni. Ma, citando Toto [Wolff], non sembra una schifezza, il che è già un punto a favore. E, a dire il vero, in questa fase iniziale sai subito se una macchina può essere davvero pessima e riesci a individuare rapidamente quegli aspetti negativi. In questo caso, non crediamo che lo sia, ma è presto per parlare di Mondiale“.
E dopo i complimenti alla Red Bull, arrivano le lodi anche per Maranello: “Anche la Haas ha fatto tanti giri con il motore della Ferrari. La verità è che potremmo avere una bella battaglia davanti, ma per ora siamo soddisfatti di ciò che abbiamo tra le mani“.
Foto Copertina: F1inGenerale / PitShots.com
L'articolo F1 | “Non me lo aspettavo da loro”: George Russell promuove Red Bull, ma la Ferrari è l’osservata speciale proviene da F1ingenerale.