F1 | Mercato Ferrari: Vasseur cerca tecnici da McLaren, ma arriva un importante rifiuto

  • Postato il 19 maggio 2025
  • Formula 1
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Continua la ricerca di Fred Vasseur a tecnici illustri per rafforzare il team, ma c’è un importante rifiuto da parte di un aerodinamico McLaren.

Continua la caccia Ferrari a tecnici di alto livello per rafforzare il team, e stavolta Fred Vasseur è andato da McLaren. La SF-25 sta deludendo le aspettative a causa di una macchina da cui è impossibile estrarne il potenziale – le dichiarazioni dei piloti, in particolare di Charles Leclerc, sono state lucide.

Parte della responsabilità è stata data al reparto tecnico, incapace di trovare la giusta direzione per sbloccare la performance giusta affinché Leclerc e Lewis Hamilton possano inseguire le McLaren.

Credits: Giuseppe Pesce su Linkedin

E Fred Vasseur si è rivolto proprio al cuore del team di Woking. Come riporta il Corriere della Sera, il team principal Ferrari ha cercato di convincere l’italiano Giuseppe Pesce a tornare a Maranello, ricevendo un importante rifiuto. L’aerodinamico di punta, a capo dello staff degli uomini di Andrea Stella, aveva in precedenza lavorato in Ferrari per otto anni, dal 2004 al 2011.

Pesce si era poi trasferito nel Regno Unito per motivi di famiglia: sua moglie è inglese. E lì ha poi trovato lavoro nella McLaren Racing, dove ormai è impiegato da tredici anni. “Le nove squadre del paddock sarebbero felici di portarci via Giuseppe Pesce”, aveva dichiarato con un pizzico d’orgoglio Stella a Motorsport.

Le avances di Vasseur non hanno comunque funzionato: l’aerodinamico ha preferito rifiutare l’offerta del Cavallino per restare fedele al team papaya. Nella scuderia di Maranello si percepisce una certa confusione. Non è bastata l’esperienza di Loic Serra, innesto da Mercedes. I problemi di questa SF-25 rimangono.

Vasseur ha fatto un tentativo disperato di prendere qualcuno dalla concorrenza per provare a carpire i segreti di una McLaren dominante, che a Miami aveva dato un secondo alle due Ferrari. Una situazione, quella a Maranello, da cui sembra impossibile uscirne. Non ci sono aggiornamenti programmati, e il futuro del Cavallino Rampante è sempre più oscuro. Anche in vista del 2026.

Crediti immagine di copertina: F1InGenerale

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Mercato Ferrari: Vasseur cerca tecnici da McLaren, ma arriva un importante rifiuto proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti