F1 | McLaren è davvero così superiore? Piastri non sembra convinto e rivela: “Più di questo…”
- Postato il 19 aprile 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 1 Visualizzazioni

Seconda posizione in qualifica per Oscar Piastri: il pilota della McLaren punta a conquistare la leadership del mondiale a Jeddah.
Dopo l’incidente di Lando Norris in qualifica, Oscar Piastri ha preferito non prendersi nessun rischio su una pista piena di insidie come quella di Jeddah. Il pilota australiano, che scatterà dalla seconda casella in gara, sa di avere un’occasione da non sprecare visto che il suo compagno di squadra partirà dalla decima posizione.

Un eventuale podio potrebbe permetterebbe a Piastri di guadagnare la leadership del mondiale. Un traguardo che, se conquistato, potrebbe ribaltare la situazione a livello di gerarchie in casa McLaren visto che quello dei team order è un tema che Andrea Stella si trova a dover gestire già dall’anno scorso.
In diverse occasioni, infatti, i due piloti del team papaya hanno dimostrato di non voler fare un passo indietro, finendo spesso per pestarsi i piedi. Un qualcosa che una scuderia che vuole lottare per entrambi i titoli non può permettersi di tollerare.
Piastri parla della superiorità della sua McLaren
Al termine delle qualifiche del GP di Arabia Saudita, Oscar Piastri ha commentato la sua prestazione e quella della McLaren. “Non potevo fare molto di più. Sono felice del mio giro e penso che non ci fosse molto da poter migliorare. Max ha fatto un grande lavoro su un altro circuito ad alta velocità su cui sembrano essere competitivi”.
“Qui è sempre difficile riuscire a trovare il giusto ritmo. Non è una pista semplice ma poi quando scende la sera c’è un grip con le gomme rosse che è incredibile”, ha aggiunto il pilota australiano.
Leggi anche: F1 | George l’indovino: Russell rivela le strategie dei rivali. E su Piastri…
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte dell’immagine usata come copertina dell’articolo: Antonio Spina per F1inGenerale
L'articolo F1 | McLaren è davvero così superiore? Piastri non sembra convinto e rivela: “Più di questo…” proviene da F1ingenerale.