F1 | McLaren, è allarme per Las Vegas? Andrea Stella fa chiarezza sui fantasmi del 2024
- Postato il 1 novembre 2025
- Formula 1
- Di F1ingenerale
- 10 Visualizzazioni
Andrea Stella allontana i problemi avuti dalla McLaren allo scorso GP di Las Vegas
Dopo un periodo senza vittorie, Lando Norris ha riportato la MCL39 sul gradino più alto del podio dopo il dominio assoluto del Messico. La McLaren, nelle ultime 4 gare della stagione, potrebbe incontrare delle difficoltà principalmente a Las Vegas dove si corre in condizioni sensibilmente diverse dal solito. Andrea Stella, però, ha sottolineato che il difetto messo in mostra sul circuito del Nevada lo scorso anno dovrebbe essere un ricordo passato.

Le basse temperature registrate nella città americana avevano messo in difficoltà la scuderia di Woking per quanto riguarda il graining sugli pneumatici. Questa minaccia non dovrebbe presentarsi in questa stagione e questo sarebbe un grande vantaggio per la McLaren
L’incognita degli pneumatici
Parlando ai media dopo il weekend del Messico, come riportato da Motorsport.com, Andrea Stella ha parlato proprio della questione legata alle coperture. Las Vegas non è una pista totalmente favorevole alla McLaren, almeno sulla carta, e potrebbe essere il fine settimana più complicato da qui ad Abu Dhabi per la scuderia che ha dominato la classifica costruttori.
“Vegas ha dimostrato di essere una sfida complicata per noi. L’anno scorso non eravamo competitivi. Dovevamo apprendere alcune cose durante la gara, solo per provare a fare dei cambiamenti e cercare di fermare il graining”, ha dichiarato il Team Principal della McLaren.
“Questa stagione le gomme hanno molto meno graining, quindi potrebbe essere abbastanza differente da questo punto di vista. Sarà interessante da vedere”, ha aggiunto l’italiano. La concentrazione maggiore sarà quella di mettere i piloti nelle condizioni più ottimali per ottenere il risultato migliore possibile.
Storicamente la McLaren durante l’annata 2025 ha registrato i migliori risultati quando le temperature erano più elevate. In queste condizioni i team rivali hanno maggiori difficoltà a gestire l’usura termica delle gomme e così facendo si crea un vantaggio per la scuderia inglese. L’anno scorso la Mercedes ha completamente dominato su questo tracciato e sarà interessante vedere se questo scenario potrà riproporsi, senza dimenticare la presenza di Red Bull e Ferrari.
Leggi anche: F1 | Hamilton e il modo in cui ha cambiato la Formula 1, Susie Wolff: “Non riconosciuto abbastanza”
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: McLarenF1 via X
L'articolo F1 | McLaren, è allarme per Las Vegas? Andrea Stella fa chiarezza sui fantasmi del 2024 proviene da F1ingenerale.