F1 | Max Verstappen ha scelto il numero di gara per il 2026: non riprenderà il #33

  • Postato il 18 dicembre 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 3 Visualizzazioni

Max Verstappen ha scelto il numero di gara con cui scendere in pista nella stagione 2026 dopo essere stato costretto ad abbandonare l’#1

Con la conquista del titolo di Lando Norris si interrompe la striscia di quattro trionfi mondiali di Verstappen con la Red Bull. Questo, di conseguenza, obbliga il pilota olandese ad abbandonare il numero 1, per regolamento riservato al pilota vincitore. Qualche ora fa, Verstappen ha svelato il numero di gara scelto per correre nella stagione 2026.

F1 | LIVE: ad Abu Dhabi si decide il Mondiale: è Verstappen contro Norris in Curva 1 - Cronaca in Diretta

Le scelte di Max

Pur se non confermato ufficialmente, Verstappen ha anticipato a Viaplay che dal prossimo anno scenderà in pista con il numero #3. Abbandonerà, quindi, il numero #33 con cui ha debuttato e ha ottenuto i primi successi nella massima categoria. “Il mio numero preferito è sempre stato il #3, a parte l’#1 ovviamente”, ha svelato. “Ora che lo possiamo cambiare, prenderò proprio il #3″.

Il #33 mi è sempre andato bene, ma preferisco un singolo 3. Ho detto che rappresentava una doppia fortuna, ma credo di aver già avuto la mai fortuna in Formula 1″.

Oltre che al 3, però, erano in molti quelli che sostenevano che Verstappen avrebbe potuto adottare #69, numero a cui il quattro volte campione del mondo è molto legato. Ma la smentita arriva proprio da lui, scherzando. “Anche questo è un bel numero. Però, ogni volta che lo dico in un’intervista Kelly mi guarda come per dire: ‘Ma che assurdità stai dicendo?’ E io le rispondo: ‘Si, bisogna anche divertirsi ogni tanto”. 

Il #3 in Formula 1

Non è affatto la prima volta che vediamo il numero #3 in Formula 1. Tornando indietro di qualche anno, in molti ricorderanno che è stato il numero di gara adottato da Daniel Ricciardo nella sua intera carriera. Ma non finisce affatto qui. Con il #3, nel 2000, Michael Schumacher vinceva il suo terzo titolo mondiale, primo alla guida della Ferrari.

Leggi anche: F1 | “Rumore insopportabile a Monza”, cittadini e comitati insorgono: venerdì si decide il futuro dell’Autodromo?

*Foto in copertina, credits: motorsport.com

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

L'articolo F1 | Max Verstappen ha scelto il numero di gara per il 2026: non riprenderà il #33 proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti