F1 | Honda presenta a sorpresa la Power Unit 2026: la data e come seguire l’evento
- Postato il 16 dicembre 2025
- A Tc
- Di F1ingenerale
- 6 Visualizzazioni
La Honda inizia la stagione 2026 al fianco di Aston Martin presentando la propria Power Unit
Mentre tutte le scuderie stanno annunciando la presentazione delle livree, il colosso giapponese mostrerà al mondo il proprio lavoro sul motore. La Honda sarà al servizio della Aston Martin a partire dal 2026 per quando riguarda lo sviluppo delle Power Unit. Prima dell’inizio dei test di Barcellona ci sarà un evento dedicato proprio a questa componente e agli obiettivi del team.

Come sappiamo il motore diventerà ancora più importante dalla prossima stagione. Sarà una sfida importante per tutti i costruttori che non hanno più molto tempo a disposizione. Negli scorsi giorni la casa giapponese ha fatto sentire per la prima volta il suono della propria Power Unit e adesso si prepara a presentarla prima di scendere in pista.
I dettagli dell’evento
Honda ha deciso di organizzare un evento in cui mostrerà la propria Power Unit del 2026. Il tutto si terrà in Giappone, a Tokyo, il 20 gennaio alle ore 05:00 (orario italiano). Solo pochi giorni prima dei test a Barcellona che andranno in scena dal 23 al 26 dello stesso mese.
Secondo quanto viene riportato, tra gli ospiti presenti spiccano Stefano Domenicali, il CEO della Formula 1, Lawrence Stroll e Toshihiro Mibe, il CEO di Honda Motor Corporation. La collaborazione con Aston Martin segna anche il ritorno al lavoro al fianco di Adrian Newey che si sta concentrando sull’unire il motore con il design aerodinamico della vettura.
La diretta dell’evento sarà presente sul canale YouTube della Honda ed è possibile osservare già l’anteprima.
Leggi anche: F1 | Aston Martin e la Power Unit Honda: svelati i dettagli dello sviluppo e il lavoro di Adrian Newey
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Honda Racing Corporation
L'articolo F1 | Honda presenta a sorpresa la Power Unit 2026: la data e come seguire l’evento proviene da F1ingenerale.