F1 | Matteo Bobbi accende le speranze dei tifosi a Silverstone: spiegato il miglioramento di Ferrari

  • Postato il 4 luglio 2025
  • A Tc
  • Di F1ingenerale
  • 1 Visualizzazioni

Matteo Bobbi ha parlato della Ferrari dopo le Prove Libere a Silverstone: vediamo il motivo della buona prestazione

Sono terminate le prime due sessioni di Prove Libere in Gran Bretagna e la Ferrari sembra aver trovato una configurazione che si adatta al tracciato. Le prestazione dei due piloti della Rossa hanno impressionato anche i rivali che si aspettano un weekend in scia a quello che abbiamo visto nella giornata di oggi. Matteo Bobbi ha fornito una prima spiegazione del motivo di tale prestazione delle due Ferrari a Silverstone.

F1 | Matteo Bobbi accende le speranze dei tifosi a Silverstone: spiegato il miglioramento di Ferrari
Charles Leclerc in pista a Silverstone su SF-25 – PH: Scuderia Ferrari

Nessun aggiornamento portato in pista per questo appuntamento, a differenza degli avversari. L’obiettivo è di sfruttare il fondo nuovo portato in Austria, in attesa della famosa sospensione posteriore. Durante le FP1 il team si è focalizzato molto sull’analisi dei flussi proprio nella zona del diffusore e del retrotreno.

Ferrari può sperare per il weekend

Un inizio promettente per la Scuderia italiana che conferma quello che abbiamo visto nell’ultimo appuntamento. Nel caso in cui il meteo dovesse confermarsi asciutto, la SF-25 si sta adattando bene su questa pista e ancora sembra non aver mostrato tutto il potenziale a disposizione. Vediamo le parole di Matteo Bobbi sulla prestazione della Ferrari al termine delle Prove Libere a Silverstone.

“Nella macchina c’è ancora di più e lo ha detto Leclerc. Il miglior tempo è arrivato dopo due giri push e non subito con gomma nuova. Mi è parso di vedere una Ferrari che si adatta maggiormente alle diversi parti della pista. Sembra una macchina più omogenea e che dall’Austria ha fatto un grande step in avanti.”

Oltre al riscontro cronometrico, anche visivamente la monoposto è migliorata rispetto al passato. Il giro veloce ancora non si è visto del tutto, ma il passo gara in condizioni di asciutto è promettente. Nelle FP2 è risalita la McLaren che ha dimostrato la solita costanza sui tempi, ma Hamilton e Leclerc non erano lontani.

Leggi anche: F1 | Ferrari sembra brillare a Silverstone ma Vasseur è già convinto della bagarre

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: Scuderia Ferrari Media Gallery

L'articolo F1 | Matteo Bobbi accende le speranze dei tifosi a Silverstone: spiegato il miglioramento di Ferrari proviene da F1ingenerale.

Autore
F1ingenerale

Potrebbero anche piacerti